TurismoViaggi

Una catena alberghiera totalmente “family oriented”, sia dal punto di vista dei prezzi (in quasi tutte le strutture un figlio in camera coi genitori non paga e in molti casi, grazie all’offerta “prenota prima” tuttora valida, anche il secondo) che dei servizi.

E’ Club Esse (www.clubesse.it), società italiana che vanta 10 villaggi in splendide località della Sardegna e altri 4 su spiagge altrettanto belle di Sicilia, Calabria e Abruzzo. L’attenzione alle esigenze delle famiglie per Club Esse non è “di facciata”, ma si declina in proposte specifiche: dai 3 ai 13 anni non compiuti (prima è sempre gratis), un figlio che dorma in camera con i genitori non paga per tutta l’estate, fatta eccezione in alta stagione per alcune strutture sarde. In 5 villaggi, tranne luglio e agosto, la gratuità si estende anche al secondo figlio: Club Esse Gallura Beach in Sardegna, Club Esse Selinunte in Sicilia, Club Esse Sunbeach e Costa dello Jonio in Calabria, Club Esse Mediterraneo in Abruzzo.

Ma non mancano soluzioni per i genitori single – una mamma o un papà in vacanza con un bambino paga sempre una quota e mezzo, ad eccezione dei residence – e per i gruppi da 4, di qualsiasi a età, che in una camera quadrupla pagano solo 3 quote. Oppure si può optare, talvolta con un minimo supplemento, per le family room a doppio ambiente, cioè una camera matrimoniale che comunica con una a due letti singoli e con il bagno. Sul sito tutti i dettagli.

L’attenzione alle famiglie non si concretizza solo in pacchetti particolarmente convenienti, ma anche in una grande quantità di servizi pensati per chi viaggia con bambini e ragazzi, in modo che tutti possano divertirsi, riposarsi o fare escursioni senza patemi. A partire dagli angoli gioco ristrutturati con i più alti criteri di sicurezza e le biberonerie, per preparare pappe under 3 con alimenti specifici.

Bambini e ragazzi, dai 3 ai 17 anni, possono contare sugli Hero Camp e gli Young Club, gruppi esclusivi vietati agli adulti dove vivere magnifiche esperienze di gruppo insieme agli Hero Trainer, operatori accuratamente selezionati e formati. Dalle 9,30 alle 18,30, pranzo incluso col “banchetto dell’eroe”, è un susseguirsi di giochi, musica, sport e teatro, per divertirsi tutti insieme.

Il programma di queste attività è finalizzato non solo al divertimento, ma anche alla crescita personale dei giovani ospiti e all’educazione ambientale: tramite storie recitate, racconti giornalieri e laboratori di vario genere (agroalimentari, figurativi, ambientali, sicurezza e fai da te), i piccoli possono giocare e imparare allo stesso tempo. Lo stesso vale per gli Young Club, ma con un taglio più consono a catturare l’interesse degli adolescenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post