calciosport

Vito Grieco è il nuovo tecnico della Sicula Leonzio. Grieco ha firmato un contratto biennale con la società bianconera. Seguono l’allenatore nell’avventura lentinese anche il collaboratore tecnico Luca Salvalaggio e il preparatore atletico Giacomo Schillaci.

Nato a Molfetta (BA) il 6 febbraio del 1971, Grieco, nell’ultima stagione, ha guidato la Pro Vercelli portandola al quinto posto del girone A al termine della regular season e fino al secondo turno dei successivi play off. Da 6 stagioni lavorava per la squadra piemontese, prima come collaboratore di Cristiano Scazzola in prima squadra, poi come allenatore degli Allievi, e per due anni come tecnico della Primavera.

Bonanno, Grieco e Mignemi

L’estate scorsa, come detto, il passaggio alla guida della prima squadra. La sua carriera di allenatore è cominciata allo Spezia, dove era finita quella di calciatore. E’ stato assistente nel 2010/2011 nella squadra ligure guidata da Alessandro Pane, poi è rimasto vice di Pane nel Pisa e nel Lugano fino all’approdo nella Pro Vercelli (stagione 2012/2013).

Come calciatore, Grieco ha giocato in B e in C con le maglie, fra le altre, di Carpi, Bari, Fasano, Crotone, Modena, Catania, Spezia e Reggiana. “Da subito sono entrato in empatia con la Sicula Leonzio – ha dichiarato il nuovo allenatore – fin da quando ci siamo incontrati col presidente e coi direttori. Ci siamo dati qualche giorno e oggi abbiamo chiuso. Sono felicissimo e non vedo l’ora di cominciare la nuova stagione. Essendo sanguigno e meridionale, il girone “C” è un palcoscenico che mi stimola particolarmente”.

Il tecnico sarà presentato alla stampa con l’inizio ufficiale della stagione agonistica 2019/2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post