Serie B/F, coach Andrea Bianca neo tecnico della Rainbow Catania

Arrivano le prime dichiarazioni di coach Andrea Bianca da neo tecnico della Rainbow Catania Basket. L’allenatore aretuseo, alla seconda esperienza sulla panchina biancorossoblù, dopo quella vissuta nella stagione 2012/2013, non ha nascosto la propria soddisfazione per la nuova avventura:

Andrea Bianca

“Sono felice di essere tornato in casa Rainbow per tante ragioni, prima fra tutte l’entusiasmo e la grinta che ho trovato nelle parole del Presidente Ferlito e dei dirigenti che mi hanno contattato qualche giorno fa e che in poco tempo mi hanno trasmesso, coinvolgendomi pienamente. Ho trovato tanta voglia di fare e di fare bene e questo è senza alcun dubbio un incentivo in più per sposare un progetto molto interessante come quello Rainbow”.

In merito al progetto tecnico Bianca non ha dubbi:

“Il dato di fatto è il grande lavoro svolto dalla Rainbow negli ultimi e da lì si deve ripartire Come è giusto che sia cambieremo qualcosa ma va dato merito al valore di un gruppo che ha una sua struttura ed una sua identità, e ritengo questo sia un buon punto di partenza. A giorni avrò modo di conoscere personalmente alcune delle atlete e poi, con la dovuta calma, definiremo con il presidente e con i dirigenti in che modo procedere.

Nei piani del neo tecnico Rainbow è importante anche l’apporto delle formazioni under etnee:

“L’ambizione è quella di far crescere tutto il movimento e di prendere in considerazione anche quelle ragazze che, dal settore giovanile, iniziano ad emergere. Posso anticipare che sarà mia cura, in sinergia con gli istruttori e le istruttrici del settore giovanile, lavorare per inserire in prima squadra gradualmente chi lo merita. C’è da correre, da sudare e da far basket, abbiamo tempo e modo per programmare quanto sarà opportuno e così faremo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*