Cronaca

La colletta alimentare, un momento solidale già svolto nel passato, coinvolge i volontari presenti sul territorio al fine di raccogliere, in diversi supermercati,  alimenti a lunga conservazione per i meno fortunati. Le derrate verranno poi smistate grazie alla Misericordia. “Oggi, sabato la Colletta alimentare si terrà in tre supermercati, dislocati in aree diverse del comune, ma intendiamo ripetere questa iniziativa con periodicità in modo da poter coinvolgere tutti i supermercati ed una fascia larga della cittadinanza”,  ha dichiarato il sindaco Daniele Motta.

“I volontari belpassesi sono sensibili al tema e hanno partecipato ad altre attività solidali organizzate per esempio a fine dicembre 2018, al “pranzo collettivo” che ha messo insieme diverse realtà: volontari, scout, Pro loco, Misericordia, persone meno fortunate, associazioni di ogni tipo, religiose e non, singoli, esercenti, supermercati, bar, panifici, cuochi in un momento di donazione di cibo, tempo, spazio e soprattutto condivisione”, ha spiegato Aurora Lipera, esperto esterno del sindaco per la solidarietà sociale.

La Colletta alimentare, organizzata in collaborazione con il Centro Solida, sarà svolta: al Crai a S. Antonio, al Decò in via Vittorio Emanuele e al Simply a Borrello, durante il normale orario di apertura dei supermercati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post