Cultura

L’associazione culturale “Donne D’Europa” e il Comune di Milo hanno presentato la III edizione di “Sulle fronde” (rassegna di musica, poesia, teatro e creatività) a cura di Grazia Calanna e Laura Cavallaro.

Grazia Calanna e Laura Cavallaro

Siamo molto felici di riproporre per il terzo anno consecutivo la nostra rassegna – hanno dichiarato la Calanna e la Cavallaro –. Ringraziamo il Comune di Milo, il Sindaco Alfio Cosentino e l’assessore alla Cultura Francesca Strano per la fiducia e per la squisita ospitalità. Ringraziamo altresì i nostri ospiti: per il teatro Francesco Russo e Maria Rita Leotta; per la musica il Maestro Agatino Scuderi; per la poesia Antonio Lanza (autore di “Suite Etnapolis” – Interlinea Edizioni) che sarà intervistato pubblicamente, evento che vedrà la presenza dei poeti Vincenzo Galvagno, Leonardo Barbera, Orazio Caruso e Maria Rita Pennisi che leggeranno alcuni passi di versi; per lo Yoga con noi anche quest’anno il Centro Fiore di Loto di Giarre e l’insegnante Antonella Sgroi che sarà accompagnata dalle magiche note del Maestro Armando Xibilia. Ringraziamo altresì l’associazione Donne D’Europa di Zafferana Etnea con la presidente Maria Rosa Di Salvo e la segretaria Elena Nardiello. Ringraziamo l’associazione Trucioli per l’ospitalità all’Eco Museo del Castagno di Fornazzo. Non ultimo, ringraziamoNino Federico per il prezioso e paziente contributo grafico. Per il terzo anno consecutivo, lavoriamo per la promozione della cultura e precipuamente per la promozione della consapevolezza soprattutto nei più giovani; consapevolezza certamente acquisibile mediante le lenti della creatività, della poesia, del teatro, della musica, e, in generale, dell’ascolto, del confronto e della condivisione”.

Dal 12 Luglio al 22 Agosto 2019 questo il programma (ingresso libero, gratutito):

–       Lettura interpretativa “Oscar e la dama in rosa” di Èric-Emmanuel Schmitt regia di Francesco Russo. Con Maria Rita Leotta e Francesco Russo.

Data dell’evento: venerdì 12 Luglio 2019, Scalinata Largo dei Mille, Milo, ore 20:30.

–       Guitar Recital “Alma Latina” del Maestro Agatino Scuderi

            Data dell’evento: venerdì 19 Luglio 2019, Scalinata Largo dei Mille, Milo, ore 20:30.

–       Esperienza sensoriale a cura del Centro “Fiore di Loto” di Giarre, con l’insegnante Antonella Sgroi; momenti musicali con lo spacedrum di Armando Xibilia.

Data dell’evento: domenica 21 Luglio 2019, Ecomuseo del Castagno, Fornazzo, Milo, ore 18:30.

–       Per il ciclo Versi Inazzurrati presentazione del libro di poesie “Suite Etnapolis” di Antonio Lanza (Interlinea Edizioni) con intervista cura di Grazia Calanna e interventi dei poeti Vincenzo Galvagno, Leonardo Barbera, Orazio Caruso e Maria Rita Pennisi. Seguirà la III Terza edizione del Premio Arte e Poesia L’albero creativo, per i bambini della scuola elementare di Milo.

Data dell’evento: lunedì 12 Agosto 2019, Scalinata d’Arte di Largo dei Mille, Milo, 20:30.

–       Laboratori di arte e scrittura creativa per ragazzi dai 6 ai 13 anni, a cura di Laura Cavallaro e Grazia Calanna.

Data dell’evento: mercoledì 22 Agosto 2019, presso il Museo Virtuale, Piazza Municipio, Milo, ore 18:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post