SpettacoloTeatro

Giovedì 4 Luglio  alle ore 20:15 prenderà il via a Caltagirone, all’Arena dell’Istituto Sacro Cuore,  “Teatrinfiniti”, la storica Rassegna di Teatro per l’infanzia promossa dall’Associazione culturaleNave Argo” con la direzione artistica di Fabio Navarra.   Giunta alla sua tredicesima edizione, e nata dalla consapevolezza del grande valore partecipativo e socializzante che ha il Teatro, è ormai diventata un appuntamento immancabile per i tanti bambini e genitori che vi partecipano con grande entusiasmo. Quattro gli spettacoli in cartellone proposti da altrettante compagnie: si va dal teatro di strada a quello di figura, dal teatro musicale a quello d’attore.

Teatrinfiniti 2019-Locandina

La Rassegna sarà aperta dalla Compagnia Circo Ramingo con lo spettacolo “Ramingo Street Circus”.  Marilusi Rapicavoli e Marco Previtera eseguiranno numeri di danza acrobatica, equilibrismo e manipolazione di oggetti, conditi da un’alta dose di humor e visual comedy: un coinvolgente e divertente incontro di Arti Circensi e Teatro di Strada che sorprenderà bambini e adulti.

Il biglietto d’ingresso unico al botteghino sarà di euro 5,00. Il biglietto in prevendita ha un costo di euro 4,50 ed è acquistabile presso l’edicola “Falcone Borsellino” a Caltagirone (Piazza Falcone Borsellino). Ingresso gratuito per i bambini under 3 anni.

Nave Argo è una compagnia teatrale con sede a Caltagirone (CT) che opera dal 1992 in Sicilia nel settore della Prosa contemporanea e del Teatro per l’Infanzia occupandosi dell’ ideazione e realizzazione di spettacoli, progetti formativi, rassegne e festival.  Dal 1994 ha organizzato a Caltagirone il festival di teatro contemporaneo “Teatri in Città” che in questi anni ha ospitato molti tra i gruppi e gli artisti più interessanti della scena italiana ed è stato premiato, nel 2005 e 2007, dalla Presidenza della Repubblica Italiana per il suo valore culturale e sociale. Dal 2000 organizza, sempre a Caltagirone, il festival di teatro  per l’infanzia “Teatrinfiniti”.  “Famiglie a Teatro”  è la rassegna invernale di spettacoli per l’infanzia che Nave Argo organizza dal 2009 a Caltagirone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post