CulturaLibri

All’Etnamusa Festival una giornata all’insegna della natura, della letteratura e della musica: il 7 luglio, a partire dalle ore 10.00 a Bronte, presso l’Azienda Agricola Musa, avrà luogo l’incontro letterario “Inchiostro e Musica” organizzato dalla casa editrice Carthago.

Un’intera giornata immersi nella natura in cui si alterneranno varie presentazioni di libri, incontri con autori della nota casa editrice catanese, tra cui Anna Arena, Vincenzo Baldi, Davide Matreus Bruno, Fabrizio Del Vecchio, Giuseppe Melardi, Marco Prestipino, Nuccio Puglisi, Anna Rita Schiavone, Emanuele Spitaleri, Teresa Tufo e Pino Volpe.

Infine, alle ore 20.30, il cantautore Vincenzo Spampinato presenterà il suo libro “Fioriranno i Mandorli sulla Luna” e omaggerà i presenti con il suo repertorio musicale.

Spampinato, cantautore che dalla metà degli anni ’70 ad oggi, si è dedicato alla musica e alla scrittura con originalità e passione, canta la “Fantastica” che si nasconde dentro di noi.  In “Fioriranno i Mandorli sulla Luna” si torna a parlare di luna, di mare e di nuvole. Una nuova primavera ricca di mandorli, pensati col Sole della Terra e cresciuti nell’ombra dolce della Luna.

Continuano gli appuntamenti del Festival che a partire da giugno fino al 4 agosto 2019 ha fatto dell’azienda sita nel territorio brontese un vero e proprio vulcano di idee con molteplici spettacoli teatrali, musicali, saggi di danza, presentazioni di libri, residenze d’artista, laboratori di lettura per bambini e proiezioni cinematografiche.

La kermesse, che ricordiamo prevede un ricco calendario di eventi è realizzata con il Patrocinio dell’Assessorato allo Sport, Turismo e Spettacolo della Regione Siciliana, del Comune di Bronte, del Comune di Maletto, dell’Accademia delle Belle Arti di Catania, del Liceo Classico Statale “N.Spedalieri” di Catania e dell’ Istituto Superiore “Ven. Ignazio Capizzi” di Bronte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post