Sagra del pesce spada, si replica ad Aci Trezza dal 12 al 14 luglio

Fervono i preparativi ad Aci Trezza, per un nuovo appuntamento culinario
all’insegna del pesce spada alla griglia. Il prossimo week – end, da venerdì 12 a domenica 14 luglio, sarà infatti dedicato al bis della tradizionale sagra trezzota che, come di consueto, si svolgerà nella cornice marinara dello Scalo di alaggio a partire dalle 20 con il patrocinio del Comune di Aci Castello.

Al centro della scena, curata dalle Commissioni festeggiamenti San Giovanni Battista e Madonna della Buona Nuova e dalla Confraternita San Giovanni Battista, ci saranno ancora una volta le quattro grandi griglie, pronte ad arrostire migliaia di fette di pesce spada, che saranno servite con un contorno di insalata mista a km zero ed accompagnate da un panino di semola e da una bevanda fresca o vino bianco doc dell’Etna rigorosamente freddo. Per chi vorrà, poi, per deliziare il palato ci sarà anche il gustoso sorbetto al limone. Nelle tre serate, inoltre, non mancherà la mostra dell’artigianato e dei prodotti tipici locali realizzata dall’associazione culturale “Nuovi eventi” di Luca Conti.

“Dopo il successo della sagra del pesce spada di giugno, prosegue la 30^ edizione dell’evento con una nuova tre giorni dedicata al gusto ed al trionfo di uno dei piatti tipici principali della tradizione culinaria trezzota
affermano gli organizzatori. Aspettiamo tutti, dunque, per festeggiare
insieme a noi il pesce spada come solo ad Aci Trezza lo sappiamo fare.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*