calciosport

La scelta del tecnico Mario Giuffrida primo passo della nuova stagione per lo Sporting Pedara che militerà nel campionato di Eccellenza siciliana 2019-2020. Di recente abilitatosi come Allenatore Uefa A, lo scorso anno ha diretto l’Under 17 del Siracusa nazionale, in passato alcune formazioni giovanili de La Meridiana (U17) e Catania (10 anni), tra Promozione e Prima categoria le esperienze alla guida del Città di Mascalucia. Significativa, sponda Beach Soccer, l’attività svolta nel Canalicchio con cui, al culmine di 10 anni nel ruolo di trainer, è giunto in semifinale di Coppa Italia. “Ringrazio il Presidente Tringali e il Diesse Sabbatini per la fiducia, dopo il corso Uefa A chiuso con esito positivo a Coverciano mi attende una stagione avvincente e nello stesso tempo difficile in Eccellenza. La mia esperienza da allenatore viaggerà in parallelo col Dna dello Sporting Pedara: una squadra giovane formata da ragazzi che abbiano stimoli e voglia di mettersi in gioco”.

Il Presidente Aldo Tringali. “La scelta di Mario Giuffrida? Due fattori: l’ambizione di un tecnico emergente che vuole arrivare a certi livelli, il saper lavorare e avere contatti con calciatori giovani. Tutto in linea con gli obiettivi dello Sporting Pedara e con la volontà da parte mia di valorizzare gli allenatori con tali caratteristiche. Adesso inizieremo a lavorare per la costruzione della nuova squadra che sarà composta da alcuni confermati della passata stagione, quelli che hanno formato l’ossatura dell’ex Sp.Trecastagni, e, come ribadisco, elementi caratterizzati dalla cosiddetta “linea verde”. Precisazione, qualcuno ha parlato di fuga dopo la vittoria, riferendosi al saluto di alcuni dirigenti avvenuta un mese: nessuna fuga, solo una decisione avvenuta in maniera amichevole e democratica da parte di chi ha deciso di intraprendere un’altra strada”.

Aldo Tringali, il Direttore Sportivo Sanzio Sabbatini, Gaetano Di Stefano, Pietro Borrello, Daniele Sozzi e Nunzio Marletta sono le figure dirigenziali che reggono il sodalizio in attesa di definire il direttivo societario. Confermato Massaggiatore Angelo Virgillito così come sul fronte tecnico Giovanni Pappalardo alla guida della Juniores. Giambattista Spampinato è il nuovo Preparatore portieri e lavorerà dunque al fianco di Giuffrida: prossimamente sarà reso noto il Preparatore atletico.

Calciatori. Confermati Gabriele Gennaro, Enrico De Carlo, Flavio Boccaccio, Federico Boccaccio, Alessandro Costanzo, Gianpaolo Calafato, Lorenzo Zannini, Alessandro Zannini, Manuel Di Stefano.

Svincolati. Pietro Basile, Gabriele Basile, Domenico Baudo, Lorenzo Bonaccorsi, Valerio Casella, Gabriele Corsaro, Vito Giacone, Federico Luca, Giovanni Marchese, Alessio Maugeri, Manuel Maugeri, Mario Mazzaglia, Jonathan Occhione, Davide Oliveri, Luca Pacini, Pietro Palazzolo, Sebastiano Finocchiaro, Francesco Rametta, Pietro Redigolo, Giuseppe Verdi, Jhon Hector Zappalà, Damiano Scuderi. In lista di trasferimento: Salvatore Campanella e Umberto Cirnigliaro al Megara Augusta, Santo Orofino all’Aci S.Antonio. In prestito all’Olimpia Pedara Sebastiano Pappalardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post