“Cortili in musica” tre serate a Trapani nell’antico Palazzo Berardo Ferro

Insieme al FAI e in collaborazione con il Conservatorio A. Scontrino di Trapani, lo storico Bed & Breakfast della catena Dimore D’epoca Ai Lumi, nelle serate del 17 e 26 Luglio ed il 5 Agosto organizza “Cortili in musica” 3 concerti di musica classica nel patio del palazzo.

Un appuntamento che è arrivato al terzo anno di svolgimento e che, per il grande successo ottenuto, è diventato un appuntamento fisso per la città di Trapani. Suggestione e fascino dati dalla location Ai Lumi, del gruppo Dimore D’Epoca, ospitato in un antico palazzo nel centro storico di Trapani. Un Bed & Breakfast storico con 10 camere che si affacciano sulle arcate del cortile interno, uno spazio intimo ed accogliente. Le stanze, arredate in stile semplice ma elegante, con grande attenzione agli accostamenti cromatici, sono dotate di tutti i comfort. Il risveglio è accompagnato da una ricca prima colazione, con dolci e biscotti artigianali, marmellate fatte in casa e frutta fresca.

Completa l’offerta La Tavernetta Ai Lumi, il suggestivo ristorante ricavato nella vecchia scuderia della dimora, luogo perfetto per un tuffo nei sapori e nei gusti della storia della cucina siciliana. Ogni mattina, lo chef gira personalmente tra i mercati per portare in tavola il miglior pesce, la verdura più fresca e ottime carni. Gli ospiti possono poi scegliere il vino da accompagnare alle pietanze, consultando la ricca carta dei vini, selezionata con cura per qualità e tipicità di tutta la penisola. Sono tante le ragioni per passare dalla magnifica città di Trapani e fermarsi Ai Lumi di Dimore D’epoca, magari scegliendo le date della manifestazione “Cortili in musica”.

Programma: Mercoledì 17 luglio ore 21,15: Amor tra Nostalgia, Vezzi e Furor…- Canto lirico e canzoni popolari siciliane. Classi di canto dei maestri Pietro Ballo e Ugo Guagliardo. Venerdì 26 luglio, ore 21,15: Quintetto Zephiro / Chiara Sernesi, flauto; Dario Pellitteri, oboe; Daniele Marchese, fagotto; Francesco Adragna, clarinetto; Samuele Scalise, corno. Lunedì 5 agosto, ore 21,15: Cello Suites – Gabriele Maria Ferrante, violoncello.

https://www.dimoredepoca.it/it/

https://www.ailumi.it/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*