calciosport

Prende forma l’organico dello Sporting Pedara che avvierà la preparazione lunedì 29 luglio allo Stadio “Comunale” della cittadina etnea. Cinque novità di mercato iniziano a delineare la rosa a disposizione del neo tecnico Mario Giuffrida.

Due attaccanti. Marco Inserra, classe ’94, sarà l’ariete del reparto offensivo: reduce da una positiva stagione col Carlentini, col quale è giunto ad un passo dall’Eccellenza (in passato con Lineri, Misterbianco, Sporting Trecastagni oggi Pedara, Sporting Battiati, Spar).

Simone Caruso, pari età di Inserra, esterno avanzato, scuola Calcio Catania col quale ha accumulato una notevole esperienza in Primavera sino a timbrare la presenza in A nel 2014 per poi vivere un campionato di C col Martina Franca. Di recente ha militato con l’Atletico Catania, in passato a Biancavilla, Favara e Noto tra Serie D ed Eccellenza.

Tra i pali Alessandro Pappalardo. ’98, esordio in Promozione con lo Sporting Trecastagni, quindi Eccellenza con Biancavilla prima e Acireale poi.

Due classe 2001. Simone Torre, provenienza Aci Catena, centrocampista. Giuseppe Ferlito, difensore, significativa esperienza con la Leonzio Berretti.

Lo Sporting Pedara ha inoltre comunicato di essersi assicurato le prestazioni dei calciatori: Luca D’Emanuele, classe ’95, talentuoso trequartista che ha militato di recente col Catania S.Pio X, dopo Tiger (in D), Taormina, Acireale, Atl.Catania, Viagrande, Pergolese, giovanili nazionali Catania e si appresta dunque a vivere un altro campionato di Eccellenza con la compagine pedarese. Due sigilli in difesa: François Cannone, calciatore con un passato al S.Pio X, Noto e Tiger (in D), giovanili Catania; Salvo Lauria, provenienza Aci S.Antonio e ancor prima Paternò.

Ad incrementare il gruppo degli Under, gli arrivi dell’attaccante del 2000 Camillo Leonardi (dall’Aci Catena); dell’esterno offensivo Flavio Machì (lunga trafila nella formazione parmense del Fraore) e  del portiere Giuseppe Dragotto (ex Katane Soccer e La Meridiana), entrambi 2002.

Tutti questi atleti che vestiranno per la prima volta il gialloblu si affiancano a quelli già ufficializzati nei giorni scorsi, tra “acquisti” e conferme: degli uni fanno parte il portiere Alessandro Pappalardo, gli attaccanti Simone Caruso e Marco Inserra, il centrocampista del 2002 Simone Torre; degli altri, Gabriele Gennaro, Flavio Boccaccio, Federico Boccaccio, Alessandro Costanzo, Gianpaolo Calafato, Lorenzo Zannini, Alessandro Zannini, Manuel Di Stefano e Damiano Scuderi. 

Sin qui i nuovi calciatori. A differenza di quanto comunicato in precedenza, il Presidente Aldo Tringali interviene sul caso De Carlo: “Il giocatore è stato svincolato ed ha scelto un’altra strada senza, purtroppo, comunicarci nulla”.

Sul fronte tecnico si registra la scelta del tecnico Juniores Giovanni Pappalardo di fare un passo indietro per motivi personali. Lo Sporting Pedara lo ringrazia per il suo operato dopo diversi anni alla guida della maggiore formazione giovanile e di mezza stagione vissuta alla guida dello S.Trecastagni, condotto alla salvezza in Promozione. A giorni verrà comunicato il nome del sostituto, che svolgerà anche il ruolo di Vice Giuffrida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post