SpettacoloTeatro

Venerdi 26 Luglio 2019 alle ore 20:15 a Caltagirone, presso l’Arena dell’Istituto Sacro Cuore (Piazzale della Regione), andrà in scena il quarto spettacolo di  “Teatrinfiniti”, la storica Rassegna di Teatro per l’infanzia promossa dall’Associazione culturaleNave Argo” con la direzione artistica di Fabio Navarra. Lo spettacolo “Giufà e i buoni consigli”, dedicato al noto personaggio della tradizione popolare siciliana e dei Paesi del Mediterraneo, è una produzione Nave Argo ed è interpretato da Anita Indigeno e Giuseppe Brancato; testi e regia sono di Iridiana Petrone

Uno spettacolo divertente e pieno di sorprese che propone una rivisitazione del noto personaggio di Giufà, assai caro alla tradizione popolare siciliana: ragazzo di buon cuore, credulone e pasticcione ma furbo con i prepotenti, che guarda al mondo con occhi da bambino, conservando la lealtà, l’ingenuità e lo stupore tipici dell’infanzia.

Il biglietto d’ingresso unico al botteghino sarà di euro 5,00. Il biglietto in prevendita ha un costo di euro 4,50 ed è acquistabile presso l’edicola “Falcone Borsellino” a Caltagirone (Piazza Falcone Borsellino). Ingresso gratuito per i bambini under 3 anni.

Nave Argo è una compagnia teatrale con sede a Caltagirone che opera dal 1992 in Sicilia nel settore della Prosa contemporanea e del Teatro per l’Infanzia occupandosi dell’ ideazione e realizzazione di spettacoli, progetti formativi, rassegne e festival.  Dal 1994 ha organizzato a Caltagirone il festival di teatro contemporaneo “Teatri in Città” che in questi anni ha ospitato molti tra i gruppi e gli artisti più interessanti della scena italiana ed è stato premiato, nel 2005 e 2007, dalla Presidenza della Repubblica Italiana per il suo valore culturale e sociale. Dal 2000 organizza, sempre a Caltagirone, il festival di teatro  per l’infanzia “Teatrinfiniti”.  “Famiglie a Teatro”  è la rassegna invernale di spettacoli per l’infanzia che Nave Argo organizza dal 2009 a Caltagirone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post