Ritorna a Pedara la 25^ edizione di “Fiera d’Estate Village”, la manifestazione organizzata da Confcommercio

La manifestazione

A Pedara, dal 4 al 18 Agosto 2019, ritorna Fiera D’estate Village. Nuova location, nuovo allestimento e tantissime novità per l’appuntamento più atteso dell’estate nel comune ai piedi dell’Etna. Sarà Piazza Del Popolo ad ospitare la 25^ edizione dell’evento fieristico organizzato da Confcommercio Pedara che ogni anno supera i 200.000 visitatori da tutta la Sicilia.

Oltre 150 stand di prodotti artigianali – oreficeria, pelletteria, tendaggi, ceramica artistica, pietra lavica ceramizzata, bigiotteria, cestineria, complementi d’arredo e tessili – in una location storica e caratteristica nel cuore di Pedara, vicino alla Basilica di Santa Caterina, che certamente merita una visita: la prima costruzione risale al 1563 ma i fenomeni sismici ed eruttivi distrussero varie volte l’edificio; i portali in pietra lavica, le colonne decorate con foglie d’acanto e facce alate, gli affreschi dell’800 di Giovanni Lo Coco, Mattia Preti e Giuseppe Zacco rendono la chiesa il punto di maggiore interesse della città.

Fiera d’Estate Village, visitabile dalle 18:30 alle 00:30, è suddivisa in 6 aree tematiche dedicate alle eccellenze siciliane e alle migliori aziende della filiera agroalimentare; l’area Etna Food Village ospita tante degustazioni di prodotti enogastronomici della tradizione siciliana; l’area Playland è riservata ai più piccini; un calendario ricco di eventi culturali e ricreativi è stato pensato per intrattenere tutta la famiglia. Ad inaugurare la fiera, giorno 4 agosto alle 20.30, sarà la Country Dance School “The Sound of Boots” capitanata dalla M. Roberta Di Natale con uno spettacolo coinvolgente.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*