calciosport

Inizia la nuova stagione ufficiale nel girone C di serie C per il Catania di Andrea Camplone che oggi pomeriggio, alle ore 15.00, al “Partenio-Lombardi” (arbitro il signor Daniele De Santis di Lecce) sfida l’insidioso Avellino di Giovanni Ignoffo, undici neopromossa dalla serie D ma con notevoli ambizioni e reduce da una importante vittoria in Coppa Italia sul Bari.

I rossazzurri del tecnico abruzzese Camplone si presentano al via della nuova stagione con diversi calciatori, arrivati dal mercato, come Furlan, Welbeck, Lele Catania, Pinto, Di Molfetta, Dall’Oglio, Saporetti, Mbende, Mazzarani e Martinez (per questi due un ritorno). Invece sono andati via Aya, Di Grazia, Bardini, Baraye, Carriero, Valeau, Pulidori, Marotta, Lovric, Ciancio, Manneh, Pisseri, Angiulli.

Per la gara di oggi al “Partenio-Lombardi” sia Avellino che Catania sono alle prese con squalifiche e con rose ancora da completare o schemi da registrare. I padroni di casa dell’Avellino non avranno lo squalificato Parisi e per mister Ignoffo rimane il dubbio, nel 3-5-2 di partenza, nella mediana, di Karic in competizione con Palmisano. Il Catania di Camplone sarà privo per squalifica di capitan Biagianti, Calapai ed Esposito. Probabile schieramento dal primo minuto di Biondi sulla fascia destra della difesa e poi ballottaggio sempre in difesa tra Saporetti e Mbende con possibile sorpresa di Noce. Per il resto dovrebbero essere schierati Dall’Oglio, Lodi e Di Molfetta ed altro ballottaggio tra Welbeck-Bucolo, Catania-Sarno e Curiale-Di Piazza.

Queste le probabili formazioni:

Avellino (3-5-2): Abibi; Zullo, Morero, Laezza; Celjak, Karic (Palmisano), Di Paolantonio, Rossetti, Micovschi; Alfageme, Albadoro. In panchina: Pizzella, Tonti, Illanes, Petrucci, Saporito, Carbonelli, Corcione, De Marco, Falco, Palmisano, Rossetti. Silvestri. All: Giovanni Ignoffo.

Catania (4-3-3): Furlan; Biondi, Saporetti (Mbende), Silvestri, Pinto; Dall’Oglio, Lodi, Welbeck (Bucolo); Catania (Sarno), Curiale (Di PIazza), Di Molfetta. In panchina: Martinez, Mbende, Noce, Marchese, Bucolo, Llama, Mazzarani, Liguori, Di Piazza, Pecorino, Sarno, All: Andrea Camplone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post