sportVari

Si accendono i riflettori sul Football Americano a Gerusalemme con la nona edizione del campionato europeo di Flag Football. Dieci le squadre nazionali maschili e undici le femminili a competere per la medaglia, che permetterà inoltre di qualificarsi per i mondiali previsti per l’anno prossimo a Copenhagen. Il 28 agosto è previsto l’arrivo dei team e la cerimonia di apertura, il giorno seguente inizieranno le partite nella cornice del Kraft Family Sports Campus. Il 1° settembre in seguito a Placement e Medal Games si terrà la cerimonia delle medaglie conclusiva dell’evento.

Le nostre atlete (vedi foto) Alessandra Cicciù (WR) e Yvonne Guglielmino (LB) saranno presenti nell’organico del blue team a tenere alto il nome Elephants. Per prepararsi alla competizione i team nazionali maschile e femminile sono stati chiamati per un raduno pre partenza iniziato il il 23 agosto. Durante le 2 sessioni di allenamento tenutesi in questi giorni i coaches hanno anche nominato i capitani delle varie selezioni, onore che è spettato alla nostra giocatrice Alessandra Cicciù. 
Grande motivo di orgoglio per noi la ripetuta presenza della nostra Cicciù in nazionale, ormai veterana del Blue Team, ma non meno importante la presenza della rookie Yvonne Guglielmino, giocatrice da sole due stagioni, nelle quali ha però già dimostrato grande talento e grinta che le sono valse il posto in nazionale.

Segnaliamo la nostra presenza anche nel team maschile grazie all’inserimento per la seconda volta consecutiva, dopo la conquista dell’argento a Madrid, di Giuseppe Strano (vedi foto) nel coaching staff come offense assistant.

Per la nazionale femminile le nostre atlete si scontreranno nel loro girone contro l’Austria, la favorita già in possesso di 5 medaglie d’oro europee, Finlandia, Gran Bretagna, Svezia e Spagna.

Il team maschile disputerà invece il girone contro Danimarca, Gran Bretagna, Svizzera e Russia.

Tutti e quattro i primi classificati che si qualificheranno per le finali vincono un posto ai Mondiali che si terranno il prossimo anno a Copenaghen.

Lucio Maugeri (Presidente degli Elephants Catania):
“Le nostre atlete non finiscono di stupirci e darci soddisfazioni, dopo la convocazione a rappresentare i colori italiani in Israele abbiamo anche avuto la soddisfazione che la nostra Cicciù  è stata nominata capitano della rappresentativa nazionale. Sono certo che lei ed Yvonne terranno alto il nome dell’Italia e degli Elephants in questa prestigiosa occasione. Un grande in bocca al lupo a loro ed a tutta la nazionale. Un abbraccio da parte di tutta la dirigenza Elephants. Born to be Liotro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post