sportVari

Sabato 21 settembre in programma la seconda giornata di gare al Porto di Catania (Molo di Levante). La Coppa dei Campioni di canoa polo, organizzata dallo Jomar Club Catania con il Circolo Canoa Catania, entra nel vivo. Si alzerà il sipario sulla kermesse senior maschile e femminile. In acqua le squadre italiane Pro Scogli Chiavari (campione d’Europa in carica) e Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace nel maschile. Nel femminile saranno impegnate la Sfre Polisportiva Canottieri Catania e il Circolo Aniene.

Ieri il via della manifestazione, che si concluderà domani pomeriggio. Protagonisti i giovani della categoria Under 18, che nonostante il maltempo hanno regalato emozioni e spettacolo. In grande evidenza il Gruppo Sportivo Canoa Catania, che ha chiuso in testa alla classifica con 16 punti. I rossazzurri di coach Alessandra Catania hanno battuto gli irlandesi dell’Ulster per 8-5. Subito dopo hanno vinto il derby siciliano contro la Canoa Polo Ortigia per 8-5. Tommaso Lampò e compagni hanno superato il Conde Sur Vire (Francia) per 3-2 e il Comite Regional Des Hauts De France per 5-2. Gara avvincente tra il Gs Canoa Catania e i sardi dell’Ichnusa chiusa sul 4-4. Infine i catanesi si sono imposti sui britannici del Bridgend per 7-2.

Classifica U18:
1° GS Canoa Catania (16 punti)
2° Canottieri Ichnusa Cagliari (13 punti)
3° Cr Des Hauts de France (10 punti)
4° Conde Sur Vire (10 punti)
5° Ulster (4 punti)
6° Bridgend Canoe Club (4 punti)
7° Canoa Polo Ortigia (3 punti)

Semifinali (oggi): ore 12 Gs Canoa Catania-Conde Sur Vire; ore 12,30 Ichnusa- Cr Des Hauts de France. 5/6 posto: ore 14,30 Ulster-Bridgend.

Finale per il primo posto alle ore 15,30; finale per il terzo posto alle ore 15.  

Senior: alle ore 9 l’esordio delle ragazze della Sfre Polisportiva Canottieri Catania contro il Club Alaquas (Spagna); alle ore 9,30 in acqua la Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace contro il Castellon (Spagna). 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post