Festa inaugurale del Calcio Femminile scolastico all’Istituto Nicola Purrello di San Gregorio

Accolte da una splendida giornata di sole una settantina di ragazze dell’Istituto Comprensivo “Purrello” di San Gregorio, inserita nel contesto della settimana dello sport promossa dal Miur, hanno preso parte alla festa inaugurale per la nuova stagione 2019/2020 legata ai progetti della FIGC SGS inerenti il calcio femminile nelle scuole. 

Impegnate in graduali circuiti motori di stampo calcistico e partitelle amichevoli giocate all’insegna del puro divertimento le ragazze della scuola secondaria di primo grado hanno manifestato il proprio grande entusiasmo per il gioco del calcio chiedendo di prevedere ulteriori incontri di formazione e partecipare ai progetti in “rosa” della FIGC. Dopo la breve illustrazione delle possibili emozioni legate al gioco del calcio ha avuto luogo la sfilata iniziale conclusa con l’intonazione corale dell’Inno nazionale, al termine delle attività tutte le ragazze hanno ricevuto l’attestato di partecipazione e gadget della FIGC. 

La manifestazione è stata organizzata dalla delegazione FIGC SGS di Catania e gestita nei diversi momenti dal prof. Gianni Di Bella, delegato per le attività scolastiche, e dal collaboratore Simone Drago. Il rapporto di collaborazione con la FIGC SGS, dopo l’esaltante esperienza della scorsa stagione con una rappresentativa della scuola classificatasi al sesto posto nazionale per il progetto Ragazze in Gioco, anche quest’anno è stato da subito avallato dalla preside della scuola Gisella Barbagallo coadiuvata dai docenti Rossella Catania e Salvo Grillo e da altri docenti che si sono alternati nel corso della giornata divertendosi insieme alle proprie alunne.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*