CulturaLibri

Conflitti interpersonali, comunicazione poco efficace, feedback mal forniti, mancanza di fiducia, obiettivi di squadra poco chiari, ruoli definiti in modo vago, carenza di comunicazione. Questi e altri i problemi che si insinuano nelle organizzazioni e, a lungo andare, compromettono il loro successo. Non ne sono immuni nemmeno le grandi aziende che a un occhio esterno appaiono impeccabili. Queste criticità sono l’esito di dinamiche varie e sedimentate nel tempo, ma hanno un fondamentale fattore in comune: tutte possono essere efficacemente affrontate e risolte da un leader capace.

Ed è proprio alla leadership che la manager, trainer e imprenditrice Daniela Bonetti ha dedicato il suo ultimo lavoro, dal titolo ‘Team Leader’. Il volume, edito da Mondadori, mette a frutto l’expertise maturata nel ruolo di Direttrice Nazionale della Roberto Re Leadership School, il percorso di sviluppo personale più frequentato d’Italia.

Ad appena tre mesi dall’uscita in libreria, questa esperienza diventa un tour in ben 19 città italiane, da Verona a Cagliari, da Ancona a Palermo. Nel corso di un intenso one night seminar, Daniela Bonetti smonta le “cattive abitudini” e le mentalità negative che portano al fallimento della squadra, per poi spiegare come si deve essere e cosa si deve fare per creare e mantenere la leadership. Il pubblico ideale è formato da imprenditori, liberi professionisti, manager, allenatori, personal trainer, venditori, networker, consulenti. Fondamentale, per tutti, la capacità di superare le resistenze iniziali e mettersi in discussione.

Le serate di Catania e Palermo sono in programma il 22 ottobre e 28 novembre, dalle 19.30 alle 23. Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio una copia di “Team Leader”.

Queste le tappe del seminario:

30 settembre – Roma

1° ottobre – Salerno

3 ottobre – Versilia

7 ottobre – Milano

8 ottobre – Torino

9 ottobre – Parma

10 ottobre – Verona

22 ottobre – Catania

29 ottobre – Rimini

30 ottobre – Brescia

5 novembre – Napoli

7 novembre – Cagliari

12 novembre – Ancona

13 novembre – Pescara

14 novembre – Bari

15 novembre – Bologna

26 novembre – Firenze

27 novembre – Venezia

28 novembre – Palermo

Daniela Bonetti si occupa di formazione dal 2003, è una trainer e coach specializzata nella crescita e nella gestione dei gruppi di lavoro. È Direttrice Nazionale della Roberto Re Leadership School, per la quale gestisce da anni il team di oltre cento collaboratori e più di venti scuole sparse sul territorio nazionale. Per gli Oscar Mondadori è co-autrice di Leadership al femminile.

Per approfondimenti: https://gestireunteam.it/  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post