Pallanuotosport

Terza vittoria consecutiva in campionato per l’Ekipe Orizzonte, che ieri pomeriggio ha sconfitto Rapallo 12-8 sul campo della Piscina “Francesco Scuderi” di via Zurria. La terza giornata di Serie A1 regala quindi altri tre punti alle catanesi, a punteggio pieno a quota nove. Le rossazzurre hanno affrontato di petto le liguri sin dal primo tempo, vincendolo 4-3, e conquistando il secondo per 3-2. Secco e decisivo 2-0 per le etnee nella terza frazione e 3-3 nel quarto parziale.

Valeria Palmieri festeggia il compleanno con 24 ore di ritardo, segnando le quattro reti che le permettono di essere la top scorer del match. Due gol a testa per Arianna Garibotti, Rosaria Aiello, Claudia Marletta e Giulia Emmolo.

A fine partita è arrivato il commento sulla prestazione della squadra rossazzurra da parte del coach dell’Ekipe Orizzonte: “Oggi c’è stato decisamente un approccio positivo – ha detto Martina Miceli. Ne abbiamo parlato dopo la partita di Trieste: è bello stare lì sopra, ma bisogna saperci stare. Abbiamo fatto molto bene in difesa nei movimenti sulla zona, mentre siamo ancora poco reattive e poco coordinate nel cambiare la fase difensiva e oggi lo abbiamo pagato con tre goal dal centro! Il lavoro da fare è ancora tanto, ma siamo sulla strada giusta. È bello vedere le ragazze che si esaltano per una palla stoppata o per una rubata in difesa: le nostre vittorie devono partire da lì!!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post