Catania News

Su iniziativa del gruppo Terziario Donna Confcommercio Catania sarà inaugurata venerdì 15 novembre alle 17.00 la Sala delle Donne, una galleria permanente di ritratti di figure femminili che, secondo quanto cita l’Art.4, comma 2 della Costituzione, “abbiano contribuito significativamente al progresso materiale o spirituale della società, in epoche passate come ai giorni nostri, in settori diversi, tenendo a mente l’unico limite di competenza territoriale”.

Grazie al Comune di Catania, e in particolar modo all’assessorato alla Pubblica Istruzione, Attività e Beni Culturali, Pari Opportunità e Grandi Eventi retto da Barbara Mirabella, la Sala sarà ospitata all’interno del Palazzo della Cultura di Catania.

Con la collaborazione di Enti locali, Centri studi e Ricerche, strutture accademiche sono stati individuati i profili di 9 donne catanesi; saranno artisti che meglio rispecchiano il nostro territorio a rappresentare con tecniche moderne e stile personale le grandi donne che hanno contribuito allo sviluppo della nostra amata città. La mostra permanente sarà aperta al pubblico da giorno 16 novembre 2019 negli orari di apertura del palazzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post