SpettacoloTeatro

Una nuova divinità della morte, della danza, e dell’amore. Una ferita aperta che lascia credere alla sua propria follia, divenendo un’ombra luminosa. Sabato 23 Novembre (ore 21) e domenica 24 Novembre (ore 18) al Piccolo Teatro della Città – Centro di Produzione Teatrale, nell’ambito della Stagione Nuovoteatro del Teatro della Città-Centro di Produzione Teatrale, va in scena la pièce “Medea Kali” di Laurent Gaudé, diretta da Beno Mazzone e interpretata da una intensa Viviana Lombardo.

Lo spettacolo, con la voce di Alessandro Vella e le musiche Antonio Guida, è prodotto dal Teatro Libero Palermo e racconta la storia di una donna in tutta la sua forza poetica, alle radici del tempo, fra Occidente e Oriente.
Laurent Gaudé si impossessa del mito di Medea e la riscrive nel 2003. Ridà a Medea una nuova origine, l’India, un nuovo popolo, la casta degli intoccabili e dei nuovi poteri. Diventa la dea della morte, della danza e dell’amore. Ribattezzata Medea Kali, ritorna a Corinto parecchi anni dopo la sua fuga, più ubriaca di vendetta e d’amore che mai, per il suo ultimo viaggio. Medea Kali è una ferita aperta nell’amore, che lascia credere alla sua propria follia, e alla sua fuga nell’inspiegabile, l’inviolabile, l’insostenibile, l’innominabile per una ricerca di pace. Diviene un’ombra luminosa creata dalla potenza suggestiva delle parole. Ci permette di entrare nell’intimità di una figura antica ma risolutamente attuale. È un grido di donna che attraversa i secoli per farci riflettere e dar luce al nostro vivere attuale, con tutti i possibili riferimenti alle storie di cui sono piene le cronache.

Scheda spettacolo

MEDEA KALI
di Laurent Gaudé
traduzione e regia  Beno Mazzone
con Viviana Lombardo
voce Alessandro Vella
musiche Antonio Guida
costumi Sartoria Teatro Libero
luci Gabriele Circo e Fiorenza Dado
grazie a Patrizia Veneziano e Domenico Bravo per l’amichevole collaborazione – Teatro Libero Palermo

Piccolo Teatro della Città – Centro di Produzione Teatrale
sabato 23 Novembre ore 21 – domenica 24 Novembre ore 18
Prezzo biglietto 15 euro (ridotto studenti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post