CulturaLibri

Sabato 23 Novembre, alle 17.30, alla Pinacoteca N. Sciavarrello (piazza Manganelli), promosso dalla Città Metropolitana di Catania in collaborazione con l’Università etnea e l’Istituto di Storia dello Spettacolo Siciliano, avrà luogo la presentazione del volume Sebastiano Addamo. Il pensiero, il silenzio, la parola” (ed. Aracne) di Maria Valeria Sanfilippo.

Saluti introduttivi di Salvo Pogliese sindaco della Città Metropolitana di Catania. Intervengono: Rosaria Sardo e Sergio Sciacca. Coordina Sarah Zappulla Muscarà. Letture a cura di Salvo Valentino e Pietro Cucuzza della Compagnia dei Giovani.

Sebastiano Addamo (Catania 1925 – ivi 2000), scrittore e poeta, è stato un lucido testimone e interprete del Novecento italiano. La sua figura ed opera sono state indagate da Maria Valeria Sanfilippo, che è anche autrice di altri volumi: “La fortuna scenica di Luigi Capuana” (ed. Sciascia), “Giuseppe Bonaviri e le Novelle saracene” (ed. Aracne), “Il giardino di Armida” (ed. Thule) e di svariate pubblicazioni su autori dell’Otto-Novecento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post