Serie A2, Copral Muri Antichi sconfitta 12-10 a Roma dalla Vis Nova

Prima sconfitta in campionato per la Copral Muri Antichi che cede contro la Roma Vis Nova. Una partita a tratti ben giocata dai ragazzi di Scorza che hanno pagato un passaggio a vuoto tra terzo e quarto parziale che di fatto ha compromesso l’andamento della gara.

La partita inizia con un gol di Rojas su rigore ma la Vis Nova ribalta tutto nel primo tempo riportandosi sul 2-1. Basile e Giuseppe Garozzo effettuano il controsorpasso per la Copral (2-3). I padroni di casa si affidano ancora una volta a Parisi e Iocchi Gratta, unici marcatori dei primi due parziali in casa Vis Nova, per chiudere nuovamente in vantaggio a metà gara (4-3). Il terzo parziale è un continuo batti e ribatti, Muscuso risponde con l’uomo in più al gol di Carrozza, Rojas su rigore non sbaglia, ma Cupic porta i suoi sul +2. Protagonisti anche i due portieri che parano un rigore a testa. È ad inizio quarto parziale che la Copral molla un po’ la presa. La formazione di Calcaterra approfitta di qualche leggerezza difensiva dei ragazzi di Scorza per portarsi sul 10-5 che ipoteca la vittoria da parte dei laziali. I Muri Antichi però provano il tutto per tutto fino alla fine, ma i gol di Riccioli e Giuseppe Garozzo servono solo a ridurre il gap di una partita che si conclude con il finale di 12-10.

“Ci sono stato degli errori in difesa e anche in fase di contropiede – ammette il tecnico Scorza – dall’altro lato poi loro hanno colpito e ci hanno punito. L’inizio era stato propositivo, il risultato alla fine ci sta la Vis Nova è una buona squadra, abbiamo recuperato qualcosa alla fine ma non è bastato. Lavoreremo per migliorarci, dobbiamo essere più tranquilli in attacco e rivedere qualcosa in difesa”.

ROMA VIS NOVA PALLANUOTO-COPRAL MURI ANTICHI 12-10

ROMA VIS NOVA PALLANUOTO: M. Bonito, M. Iocchi Gratta 5, D. Murro, S. Padovano 1, F. Carrozza 1, A. Navarra, A. Poli, V. Cupic 2, M. Parisi 3, W. De Vena, F. Bernoni, G. Serio, R. Giannotti. All. Calcaterra.

COPRAL MURI ANTICHI: P. Ruggieri, R. Riccioli 3, V. Nicolosi, D. Zovko, A. Leonardi, G. Garozzo Di Grazia 2, Rojas Borges 2, M. Garozzo Di Grazia , G. Ercolani, V. Belfiore, L. Muscuso 1, F. Basile 1, F. Nicolosi. All. Scorza.

Arbitri: Doro e Bianco.

Note: Parziali. 2-1, 2-2, 3-2, 5-5. Espulsi per gioco scorretto De Vena (R) e Zovko (M) nel terzo tempo. Uscito per limite di falli Navarra (R) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Roma Vis Nova 3/7, Copral Muri Antichi 4/10 + 2 rig. Ruggieri (M) para un rigore a Cupic nel secondo tempo. Spettatori 100 circa.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*