calciosport

Oggi pomeriggio 24 novembre, alle ore 15.00, per la sedicesima giornata del girone C della serie C, il Catania di Cristiano Lucarelli ospiterà in un “Massimino” senza pubblico, per la vicenda degli steward (arbitro il signor Davide Moriconi della sezione A.I.A. Roma 2), la Casertana del tecnico Ciro Ginestra. La gara si giocherà in un ambiente particolare, infatti stadio vietato ai tifosi e quindi tribune del “Massimino” vuote causa la mancanza e reperibilità di un numero congruo di steward in possesso dei requisiti necessari.

I campani occupano l’ottava posizione in classifica, frutto di 5 vittorie e 6 pareggi, 4 sono le sconfitte e nessuna affermazione in trasferta. Per il Catania, reduce dalla vittoria in Coppa Italia con la Sicula Leonzio e dal pesante 2-0 subito in campionato a Catanzaro, sono 20 i punti all’attivo ed i rossazzurri navigano in una posizione di classifica che preoccupa, ecco perchè il tecnico etneo si aspetta oggi i tre punti contro la Casertana che in campionato ha vinto un altro derby, domenica scorsa, quello contro l’Avellino ed ha sorpassato proprio gli etnei in classifica, 21 punti per i campani e 20 per i rossazzurri, nel gruppo di quattro squadre tra l’ottavo e l’undicesimo posto condiviso con Viterbese e Vibonese.

In casa Catania rientrano Dall’Oglio dalla squalifica, Calapai e Pinto dall’infermeria. Sei gli indisponibili: Bucolo e Di Piazza squalificati, Welbeck, Mbende, Sarno e Saporetti infortunati. Possibile l’utilizzo del 4-3-3  con Biondi e Marchese o Pinto, pronti eventualmente a indossare i panni dei quinti nel 3-5-2. Nella Casertana ancora out Rainone e Castaldo. Assenti anche Lezzi, Lame e Cavalinni. Nel 3-5-2 spazio a Crispino tra i pali, in mediana D’Angelo e Zito, e in avanti Starita  e Origlia.

Le probabili formazioni:

Catania (4-3-3): Furlan; Noce, Silvestri, Esposito (Biagianti), Marchese (Pinto); Rizzo, Lodi, Dall’Oglio; Biondi, Curiale, Di Molfetta. In panchina: Martinez, Calapai, Biagianti, Pino, Pinto, Fornito, Llama, Mazzarani, Barisic, Catania, Rossetti. All: Lucarelli.

Casertana (3-5-2): Crispino; Longo, Silva, Caldore; Adamo, D’Angelo, Santoro, Zito, Paparusso; Starita, Origilia. In panchina: Gonzalez, Zivkovic, Zivkov, Ciriello, Matese, Clemente, Laaribi, Floro Flores, Galluzzo, Varesanovic. All: Ginestra.

Arbitro: Davide Moriconi di Roma 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post