AppuntamentiCronaca

Il Presepe Settecentesco di Acireale, guidato da Mons. Giovanni Mammino, direttore del Museo Diocesano, è pronto per dare inizio alla programmazione natalizia.

All’interno della chiesa di Santa Maria della Neve, in Acireale, i trentaquattro personaggi del presepe a grandezza naturale, tutti con volti in cera e mani in legno, aspettano i visitatori “na rutta”, una grotta di scorrimento lavico creatasi da un’antica eruzione dell’Etna.

Tra i vari appuntamenti, tre vedranno la partecipazione del vescovo mons. Antonino Raspanti l’1 dicembre per il concerto di Francesco Buzzurro, l’8 dicembre per l’evento sacro-culturale “Dante nelle chiese di Acireale”, e il 12 dicembre per il pio esercizio del tempo liturgico Avvento-Natale, nato da un’idea dello stesso vescovo e concretizzatasi grazie a don Roberto Strano, preposto parroco della Basilica San Filippo d’Agira in Aci San Filippo.

Dal 1 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 il presepe si potrà visitare dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30, previo pagamento di un ticket di 2 Euro a persona (1.50 Euro per i gruppi ed 1 Euro per i bambini).

Per informazioni e prenotazioni scrivere a presepeacireale@gmail.com oppure telefonare a 3296154135 o 3358434776

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post