Catania News

Nei giorni scorsi, personale della Squadra di Polizia Giudiziaria della polizia di Frontiera Aeroportuale, a seguito ad una non facile attività di indagine, deferiva in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania un uomo responsabile del furto di un orologio Breitlingmod. Bentley Special Edition del valore di circa 5.000 euro. Il furto era avvenuto ai controlli di sicurezza dedicati ai passeggeri in partenza dall’aerostazione di Catania.

Il prezioso orologio

Ricevuta la denunzia di patito furto da un altro Ufficio della Polizia di Stato, gli agenti, attraverso approfondite indagini effettuate con l’aiuto dei sistemi di videosorveglianza, accertavano che tale reato era stato portato a segno ad opera di un uomo il quale, successivamente, si era imbarcato su un volo diretto a Bologna. La difficoltà maggiore per gli investigatori è consistita nell’individuazione dell’azione delittuosa ripresa dai sistemi di videosorveglianza, atteso che la denuncia di patito furto era stata resa in un secondo tempo e in un ufficio della provincia di Siracusa.

I poliziotti, una volta individuato il reo, riuscivano, tramite le immagini dell’imbarco del volo e attraverso vari controlli incrociati, all’identità dell’uomo responsabile del reato di furto aggravato che risultava essere il siracusano T.P., incensurato, di anni 60. Tutta l’attività investigativa consentiva di redigere una notizia di reato, in seguito alla quale l’Autorità giudiziaria emetteva decreto di perquisizione domiciliare che consentiva il rinvenimento della refurtiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post