Catania News

Chiudono venerdì 6 dicembre alle ore 17,00 le iscrizioni al corso sulla Europrogettazione, organizzato dal Centro Orizzonte Lavoro di Catania.

Poi sarà troppo tardi per ripensarci e si continueranno a perdere tanti finanziamenti a fondo perduto che potrebbero consentire invece alla propria organizzazione di rilanciare i propri servizi e di avere un respiro transnazionale.

Rivolto a dirigenti e progettisti di cooperative sociali, associazioni, enti di volontariato e di formazione e loro consulenti, oltre che a studenti universitari e laureati interessati a lavorare nel sociale (a fronte di una notevole richiesta, gli europrogettisti sono davvero pochi), il corso si svolgerà dal 10 al 12 dicembre e  avrà un taglio assolutamente operativo.

Dopo una parte iniziale sugli aspetti generali della progettazione europea, verranno presentati i programmi, i fondi, i bandi e diversi formulari. Seguiranno delle concrete esercitazioni su come trasformare un’idea in un progetto vincente e, a finanziamento approvato, su come curare la gestione e la rendicontazione dei progetti. A conclusione del corso è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.

Info: centroorizzontelavoro@gmail.com; 3475625014, 095320054.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post