sportVolley

La Planet Strano Light conquista la seconda vittoria stagionale battendo 3-0 il fanalino di coda, di Serie B2 girone L, Macheda Reggio Calabria.

Punti importanti in ottica salvezza, costruiti grazie a due set di assoluto dominio e chiusi col medesimo punteggio di 25-8. Al terzo set è stata invece vera e propria battaglia al Palazzetto di Pedara. Le reggine provano a scappare due volte, sul 6-7 nelle battute iniziali, nel segno dell’ex Michela Greco, e sul 21-23 nella fase più combattuta del match, quando la Planet provava a impattare e allungare a metà parziale (14-13). Punto a punto sino ai vantaggi, decisi da Giorgia Miceli e Nicoletta De Luca. Nel complesso per le etnee è stata una giornata produttiva sottorete.

 “Nota positiva è stata la gestione dei vantaggi, elemento che ci consente di guardare con ottimismo il futuro, visto che proprio in  queste fasi delle partite spesso abbiamo perso punti importanti per strada – ha commentato il Coach Planet Francesco Andaloro -. Certo, ci siamo un po’ cullati dei due set vinti agevolmente e abbiamo faticato a chiudere la contesa ma al momento di piazzare la stoccata finale, ho visto una squadra convinta dei propri mezzi, consapevole di essere sulla giusta strada per la salvezza. L’obiettivo è raggiungere almeno i 12 punti, a fronte degli attuali 6, al giro di boa, arricchendo la nostra classifica a partire dalla prossima sfida di Crotone che è un altro crocevia per la permanenza”. 

Il tabellino di Planet Strano Light – Spartivento Charter S. Macheda R.Calabria 3-0, Serie B2 girone L, 8a giornata

Planet: Cavicchioli 4, Musumeci 5, De Luca 9, Solarino 4, Rapisarda 8, Paoli 1, Lo Re (L1). Pennisi, Guardo, Miceli 7, Famoso (L2). Ne Conti, Glorioso, Foti. All. Andaloro. 
S.Macheda: A.Angilletta 8, Sapone 3, C.Angilletta 3, M.Pugliatti 8, Giuffrè 1, Greco 5, Barreca (L1). Pizzarello (L2). A.Spanò, M.Spanò 1, Corsaro. All. F.Pugliatti. 
Arbitri: Mazza e Donato
Set: 25-8, 25-8, 26-24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post