SpettacoloTeatro

Dal 12 al 15 Dicembre il teatro del Canovaccio, in via Gulli 12, a Catania, alle ore 21.00, ospita lo spettacolo “Enric V”, riadattato in varietà da Cristina Gennaro e Stefano Migliorisi. Regia di Davide Migliorisi, con Cristina Gennaro, Davide Migliorisi e Debora Pirruccio, musiche Peppe Arezzo, scene di Giuseppe Busacca, costumi di Lalla Schembari, luci e fonica di Giorgio Baglieri, Produzione “Dietro le quinte”.

L’intramontabile dramma storico di Shakespeare viene rivisitato giocando su due livelli, ossia sul piano della narrazione del racconto e su quello del varietà come struttura che “informa” le azioni. Canzoni, ballate e travestimenti contribuiscono al recupero della vena comica che caratterizza gran parte delle opere del Bardo, mentre la messa in scena viene attuata delineando i personaggi minori con i canoni tipici da Commedia dell’Arte, stravolgendo le scene e i soggetti nel numero, nel linguaggio e nel genere, utilizzando la lingua siciliana nella forma del “cunto”, adattando un testo inglese del ‘600 al modo di raccontare, idiomatico e declamante, proprio della tradizione siciliana dell’ ‘800.

Orario spettacoli: 12-13-14 dicembre: ore 21 – 15 dicembre: ore 18. Per informazioni e prenotazioni telefonare: 3914888921.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post