Catania News

Nell’ambito dei progetti organizzati dalla Polizia di Stato in tutta Italia, finalizzati a incontrare gli studenti delle scuole superiori, nella giornata di ieri si è tenuto un incontro all’Istituto “Carlo Gemmellaro” di Catania.

Incontro con gli studenti al “Gemmellaro”

Alla presenza di 300 alunni, del dirigente scolastico prof.ssa Concetta Aranzulla, del provveditore agli studi Dr. Emilio Grasso, e di numerosi professori, il personale specializzato della Polizia Scientifica di Catania ha illustrato le molteplici attività della Specialità della Polizia di Stato, coinvolgendo gli entusiasti studenti nella rappresentazione di una scena del crimine. Grande interesse ha suscitato l’argomentare dei poliziotti sulle tecniche scientifiche utilizzate per l’evidenziazione e la conservazione delle tracce del crimine che andranno a formare le fonti di prova nel processo penale.

Al termine dell’incontro, svoltosi nell’aula magna, nel piazzale della scuola gli studenti hanno potuto osservare i mezzi e le strumentazioni all’avanguardia in uso alla Polizia Scientifica, provando anche alcune tecniche pratiche di sopralluogo, tra le quali l’esaltazione delle impronte digitali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post