Quarti Coppa Italia di serie C, il Catania di Cristiano Lucarelli oggi pomeriggio al “Nicola Ceravolo” sfida il Catanzaro

Catanzaro - Catania

Il Catania di Cristiano Lucarelli, gioca oggi pomeriggio alle 17.30 (arbitro il signor Gianpiero Miele di Nola) allo stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro per i quarti di finale della Coppa Italia di Serie C 2019-2020. Si tratta di una gara fondamentale per il prosieguo stagionale delle due squadre soprattutto sotto il profilo psicologico: entrambe, infatti, in campionato sono in zona play-off (sesto il Catanzaro a quota 29 punti, settimo il Catania a quota 28), ma nelle ultime cinque partite hanno centrato appena due vittorie, perdendo progressivamente contatto dalle posizioni di vertice. Nell’unico confronto diretto di questa stagione fra le due squadre, i calabresi si sono imposti in casa con un netto 3-0 ai danni ddel Catania. Chi uscirà vincitore della gara affronterà nelle semifinali la Ternana.

Il Catanzaro dovrebbe adottare il 3-4-1-2: tra i pali dovrebbe trovare spazio Adamonis, protetto da Martinelli, Riggio e Signorini. A comporre la cerniera di centrocampo ci saranno Nicoletti, Urso, Maita e Casoli (in vantaggio su De Risio), con Giannone, numero 10 dei calabresi, a giostrare sulla trequarti alle spalle delle punte Kanoute (in ballottaggio con Bianchimano) e Fischnaller. In casa Catania prima convocazione in prima squadra per il giovane attaccante Franco Ezequiel Carboni, nato a Buenos Aires il 4 aprile 2003 che indosserà la maglia numero 29. Assenti tra gli etnei Lodi, Welbeck, Di Piazza e Mbende, al rientro Lorenzo Saporetti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*