I risultati delle formazioni giovanili Under 13-14-16 dell’AlfaCus Catania

L’attività dell’AlfaCus Basket Catania non si è fermate durante le festività natalizie, i giovanissimi delle squadre Under 13 ed Under 14 hanno disputato diversi tornei facendo esperienze formative importanti. Gli Under 13 hanno partecipato alla seconda edizione del Memorial “Pippo Miccichè” ad Agrigento. I rossazzurri, guidati in panchina da coach Massimo Guerra, si sono confrontati con le squadre Real Basket Agrigento (vincitrice del Memorial), Libertas Alcamo e Invicta Caltanissetta. Una bellissima manifestazione che ha visto impegnati i giovani atleti dell’AlfaCus, grazie anche al Real Basket Agrigento per l’ospitalità.

Le altre squadre Under 13 ed Esordienti, invece, hanno preso parte al Leonardo Da Vinci, sempre domenica 29 dicembre, al Memorial “Francesco Arcidiacono”, manifestazione dedicata alla memoria del cestista ex Leonardo da Vinci, Gravina e Koala. In campo due squadre di AlfaCus Basket Catania, Omega Misterbianco e Gravina. Il 4, 5 e 6 gennaio i rossazzurri, con due formazioni Under 13 (nella foto), sono stati protagonisti a Sorrento nella quarta edizione della “Befana in Costa di Sorrento”. Guidati dai coach Enrico Famà e Gaetano Russo, i nostri giovani hanno vissuto una bellissima esperienza di gruppo e tecnica. In campo anche le squadre di Giulianova, Latina, Cucciago Bulls Como, Basket Torre 2009, Veroli, Nuovo B. Soccorso Reggio Calabria e Pro Loco Scafati Basket.     

L’Under 14, al Leonardo Da Vinci, lo scorso 29 dicembre, è stata protagonista del torneo “AlfaCus” con Gravina Under 15, Elefantino Catania Under 15 (classificatosi al primo posto) e P.C.R. Messina Under 14.  

Nel campionato regionale Under 16, Girone 4, l’AlfaCus Basket Catania, allenata da coach Giuseppe Guadalupi, insieme con il vice Federico Lo Faro, ha superato in trasferta lo Sporting Club Adrano per 111-46 nella seconda giornata del girone di ritorno. Ennesima vittoria dell’AlfaCus, che ha battuto un buon Adrano. In evidenza, tra i catanesi, Matteo Giuffrida (nella foto) che sembra aver recuperato del tutto dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per tre mesi. Parziali: 14-42, 14-27,10-30 e 8-13. Per l’AlfaCus in campo: D’Agata 10 punti, La Mastra 6, Primavera 2, Mameli, Barberi 19, Rigano 2, Costantino 4, Ciccia 10, Ingrassia 8, Giuffrida 31, Tringale 6, Balbo 13. Mercoledì 15 gennaio, i catanesi primi in classifica ospiteranno il Basket Acireale (PalaCus, ore 17,30).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*