Cronaca

Nel corso di una sobria cerimonia svoltasi nella Caserma “Ciro Scianna” in Palermo, è avvenuto il cambio di Comandante del Battaglione Genio Guastatori “Simeto”  tra il cedente Ten. Col. Pasquale Mannino ed il Ten. Col. Giovanni Lo Porto.

Il Ten. Col. Pasquale Mannino nel suo discorso di commiato, al Battaglione schierato in armi, ha voluto ringraziare i Guastatori, uomini e donne, per la tenacia e lo spirito di servizio che ha reso possibile l’esito positivo di tutte le attività operative e addestrative in cui si sono cimentati.

Al Comando del Ten. Col. Mannino il Battaglione Simeto è stato impiegato per oltre sei mesi in Libano nell’ambito dell’Operazione Leonte,  distinguendosi per i risultati ottenuti nel delicato contesto operativo.

Il Comandante del 4° Reggimento Genio Guastatori il Colonnello Antonio Sottile, alle cui  dipendenze è il Battaglione “Simeto”, durante la sua allocuzione conclusiva ha voluto, tra l’atro, evidenziare i notevoli traguardi conseguiti dal Battaglione sotto il comando del Ten. Col. Mannino,  augurando altresì pari successi al subentrante Ten. Col. Giovanni Lo Porto proveniente dal Comando Militare Esercito Emilia Romagna.

Il  Ten. Col. Pasquale Mannino proseguirà la sua carriera presso il Centro Innovazione Difesa del III Reparto dello Stato Maggiore Difesa a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post