Under 14, l’AlfaCus Catania chiude al comando il girone di andata

In alto da sinistra il vice coach Enrico Barbagallo, Federico Turrisi, Piero Biondi, Mario Barone, Tommaso Pucci, Federico Di Guardo, Jacopo Mazzoleni, Andrea Balbo, Nicolas Booy e il coach Enrico Famà

L’AlfaCus Basket Catania svetta nel campionato Under 14. La squadra rossazzurra, allenata da coach Enrico Famà, coadiuvato dal vice Enrico Barbagallo e dal preparatore atletico Massimo Privitera, ha chiuso il girone d’andata in testa alla classifica.

Il quintetto catanese, inserito nel girone “Giallo” con Aretusa Siracusa, AlfaCus “B”, Basket Lions Leontinoi e Olimpia Battiati, viaggia a punteggio pieno: 4 vittorie su 4 gare giocate. I ragazzi dimostrano grande impegno e passione. I progressi si notano in maniera netta.

“A girone d’andata concluso possiamo fare la prima analisi e bisogna complimentarsi con i ragazzi per la loro presenza costante agli allenamenti – afferma il tecnico Enrico Famà -. C’è bisogno di migliorare in termini di attenzione durante i 40 minuti di gioco. Alterniamo fasi di grande intensità e precisione a fasi dove la distrazione non ci permette di giocare come vorremmo. Chiederemo ulteriore impegno negli allenamenti e siamo sicuri che i ragazzi risponderanno come ci aspettiamo”.

I rossazzurri torneranno in campo lunedì 27 gennaio (PalaCus, palla a due alle ore 17,30) contro l’Aretusa Siracusa. Nella foto l’organico dell’AlfaCus Under 14 al completo: in basso da sinistra Umberto Giuffrida, Stefano Garofalo, Emanuele Novelli, Ruggero Marchesano e Gabriele Fiorentino.  

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*