Basketsport

L’AlfaCus Basket Catania svetta nel campionato Under 14. La squadra rossazzurra, allenata da coach Enrico Famà, coadiuvato dal vice Enrico Barbagallo e dal preparatore atletico Massimo Privitera, ha chiuso il girone d’andata in testa alla classifica.

Il quintetto catanese, inserito nel girone “Giallo” con Aretusa Siracusa, AlfaCus “B”, Basket Lions Leontinoi e Olimpia Battiati, viaggia a punteggio pieno: 4 vittorie su 4 gare giocate. I ragazzi dimostrano grande impegno e passione. I progressi si notano in maniera netta.

“A girone d’andata concluso possiamo fare la prima analisi e bisogna complimentarsi con i ragazzi per la loro presenza costante agli allenamenti – afferma il tecnico Enrico Famà -. C’è bisogno di migliorare in termini di attenzione durante i 40 minuti di gioco. Alterniamo fasi di grande intensità e precisione a fasi dove la distrazione non ci permette di giocare come vorremmo. Chiederemo ulteriore impegno negli allenamenti e siamo sicuri che i ragazzi risponderanno come ci aspettiamo”.

I rossazzurri torneranno in campo lunedì 27 gennaio (PalaCus, palla a due alle ore 17,30) contro l’Aretusa Siracusa. Nella foto l’organico dell’AlfaCus Under 14 al completo: in basso da sinistra Umberto Giuffrida, Stefano Garofalo, Emanuele Novelli, Ruggero Marchesano e Gabriele Fiorentino.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post