Cronaca

Inaugurata il 13 febbraio una fontana artistica a Largo Nizzeti, nella frazione Canalicchio di Tremestieri Etneo.

Una cerimonia sobria ma significativa, nelle parole del sindaco Santi Rando, per la crescita e la vivibilità della zona, limitrofa alla città metropolitana e ad alta densità abitativa e di traffico veicolare, voluta dall’amministrazione e dal consiglio comunale tutto in forte collaborazione con i commercianti locali e altri enti. Come l’Azienda municipale trasporti con cui è stata concordata la collazione di una pensilina per la sosta dei cittadini in attesa del mezzo urbano.

E con l’avvenuta illuminazione dello stesso spazio pubblico, nel quale insiste un’edicola come punto di riferimento e di servizio ai cittadini, ormai denominato urbanisticamente come “Largo Nizzeti”.

“Siamo particolarmente soddisfatti, ha concluso nel suo intervento Rando, di aver portato avanti e concluso tante iniziative in questi anni, nonostante le precarie condizioni di bilancio comunale, e nei prossimi mesi ce ne saranno altre. Non si tratta, però, di una campagna in vista delle prossime scadenze elettorali, è solo che c’è voluto del tempo e tanta fatica a concluderle ed è arrivato ora il momento”.

Vincenzo Caruso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post