Cronaca

In un’isola di luce e di colori come la Sicilia il Carnevale è un evento che non passa inosservato, come testimoniano gli arrivi italiani e internazionali rilevati da eDreams, tra le agenzie di viaggi online leader in Europa.

Il capoluogo Palermo, infatti, darà il benvenuto a diversi turisti che arrivano dal Belpaese (il 58%), ma non manca nemmeno l’interesse di chi viene dall’estero: si tratta soprattutto di visitatori francesi (22%) e iniziano a fare capolino anche belgi e tedeschi (6%). Considerando le città d’origine dei viaggiatori, invece, è interessante notare che il 17% degli amanti del Carnevale palermitano proviene da Milano e il 14% da Parigi. Il resto dei turisti è in arrivo da tutta Italia, con un 7% in partenza addirittura da Venezia.

L’afflusso che contraddistingue Catania suggerisce come le tradizioni della costa orientale, tra cui quelle del famoso Carnevale di Acireale, stiano conquistando sempre più appassionati. Anche in questo caso, più della metà dei visitatori (53%) sono nostri connazionali, mentre al secondo posto si classificano i tedeschi (25%), seguiti dai maltesi (5%). Le città di origine ancora una volta rispecchiano la tendenza principale, infatti il 28% dei visitatori è in arrivo da Milano, seguono gli arrivi da Stoccarda (9%) e Francoforte (7%).

I dati sono il risultato delle prenotazioni effettuate su tutti i siti di eDreams ODIGEO dal 01.12.2019 e il 01.02.2020 per viaggiare tra il 22.02.2020 e il 29.02.2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post