calciosport

Il Catania di Cristiano Lucarelli, dopo il pari con la capolista Reggina, torna a giocare oggi pomeriggio, alle ore 15.00, allo stadio Angelo Massimino (arbitro il signor Mario Vigile di Cosenza) e si ritroverà di fronte quella Ternana, già affrontata nella semifinale di ritorno di Coppa Italia che ha decretato l’eliminazione dei rossazzurri. L’undici etneo ha ritrovato solidità difensiva e carattere, anche se bisogna migliorare negli ultimi 20 metri e sotto porta. La Ternana, invece, non attraversa un buon momento, ma a Catania proverà a centrare i tre punti. 

In casa Catania mister Lucarelli non potrà contare su Rizzo, squalificato insieme agli infortunati Curiale, Noce e Saporetti. Recuperato Curcio, convocato anche il bomber della Berretti Luigi Rossitto. Nel 4-2-3-1 di partenza, con la conferma di difesa e mediana viste con la Reggina, dubbi nella trequarti, con il solo Biondi che sembra l’unico certo di una maglia. In avanti spazio a Beleck unica punta. Diffidati tra gli etnei Biagianti, Mazzarani, Biondi, Mbende, Pinto, Calapai e Furlan.

Nella Ternana per il tecnico Gallo cinque indisponibili: Marcone, Suagher, Nesta, Defendi e Salzano; recuperati Celli e Diakitè. Nel 4-3-1-2 di partenza Partipilo insidia Furlan nel ruolo di trequartista, mentre in avanti Ferrante dovrebbe essere preferito a Vantaggiato. In difesa spazio all’ex Dario Bergamelli.

Le probabili formazioni: Rizzo, Biagianti, Mazzarani, Biondi, Mbende, Pinto, Calapai e Furlan.

Catania (4-2-3-1): Furlan; Calapai, Mbende, Silvestri, Pinto; Salandria, Vicente; Biondi, Mazzarani (Curcio), Di Molfetta (Manneh); Beleck. In panchina: Martinez, Marchese, Esposito, Biagianti, Welbeck, Dall’Oglio, Capanni, Curcio, Barisic, Rossitto, Manneh. All: Lucarelli.

Ternana (4-3-1-2): Iannarilli; Parodi, Russo, Bergamelli, Mammarella; Palumbo, Paghera, Proietti; Partipilo (Furlan); Marilungo, Ferrante (Vantaggiato). In panchina: Tozzo, Celli, Sini, Diakitè, Mucciante, Damian, Verna, Furlan, Vantaggiato, Torromino. All: Gallo.

Arbitro: Mario Vigile di Cosenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post