Ritiro di Quaresima per i volontari della Caritas Diocesana il 29 febbraio

Si terrà sabato 29 febbraio, alle ore 16, nella Chiesa di San Francesco all’Immacolata, il Ritiro Spirituale di Quaresima per i volontari della Caritas Diocesana. Dopo una fase iniziale dedicata all’accoglienza e alle comunicazioni delle iniziative Caritas, l’incontro entrerà nel vivo con la meditazione “Quaresima e volontariato” guidata da Fr. Claudio Viticchiè dell’Ordine dei Frati Minori (OFM). In seguito alla riflessione personale, l’appuntamento si concluderà, a partire dalle ore 18, con la concelebrazione eucaristica.

Don Piero Galvano, direttore della Caritas Diocesana, ha rivolto ai volontari un messaggio che ribadisce l’importanza dell’incontro: «il Ritiro Spirituale è un momento indispensabile per la nostra formazione cristiana e per compiere bene il servizio di volontariato in Caritas.
Gesù ha detto ai suoi Discepoli che senza di Lui non avrebbero potuto far nulla di bene e che se non fossero stati uniti a Lui come i tralci alla vita, non avrebbero portato buoni frutti.
Spero che accogliate, con tutto il cuore, l’esortazione di Gesù e il mio invito a partecipare al Ritiro Spirituale per pregare insieme, ascoltare la Sua Parola, meditare e prepararci degnamente alla Pasqua del Signore».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*