Serie C, il Catania di Cristiano Lucarelli torna alla vittoria, superata 2-1 al “Viviani” di Potenza l’AZ Picerno, doppietta di Curcio

AZ Picerno-Catania: 1-2

Nel turno infrasettimanale della nona giornata di ritorno di serie C, il Catania di Cristiano Lucarelli, opposto nel pomeriggio allo stadio Viviani di Potenza all’AZ Picerno di Mimmo Giacomarro è tornato alla vittoria imponendosi per 2-1. Etnei in difficoltà ed in svantaggio nei primi 30 minuti di gioco ma poi capaci, con un Alessio Curcio in grande spolvero, di ribaltare il risultato grazie ad una doppietta proprio del loro numero dieci. Difesa etnea in ambasce nei primi minuti con i locali capaci di rendersi pericolosi ed in vantaggio al 17′: cross da sinistra di Squillace ed inserimento vincente, con tocco sotto porta, di Santaniello che batteva Furlan grazie anche ad una mancata chiusura del reparto arretrato.

Subita la rete i rossazzurri hanno provato a riorganizzarsi, contenendo con più attenzione le sfuriate degli avversari fino a quando al 37‘ arrivava il pari con Curcio che approfittava di una sponda da sinistra di Capanni sul cross da destra e firmava il suo primo gol in maglia etnea. Passavano pochi minuti ed il Catania ribatava il risultato infatti al 40′ Priola atterrava Di Molfetta in area lucana e l’arbitro assegnava il rigore agli ospiti che Curcio realizzava al 41′, siglando la sua prima doppietta personale. Il primo tempo si chiudeva sull’1-2.

Nella ripresa Lucarelli mandava in campo prima Esposito, Beleck e Welbeck per Biondi, Curcio e Capanni e poi anche Salandria e Mazzarani per Biagianti e Di Molfetta. L’Az Picerno con i nuovi entrati Esposito, Vanacore, Nappello e Donnarumma provava a spingere per centrare il pareggio, ma la linea difensiva del Catania reggeva bene l’urto degli avversari e solo raramente gli etnei si spingevano nell’area lucana.

Alla fine ad esultare erano proprio i rossazzurri di Cristiano Lucarelli che si imponevano per 2-1 tornando nuovamente alla vittoria e portandosi così a 41 punti in classifica. Domenica etnei in casa contro la Vibonese e la Lega Pro ha reso noto che Catania-Vibonese, si giocherà – emergenza coronavirus permettendo – alle 15.30 di domenica 1 marzo e la partita verrà trasmessa in diretta televisiva da Rai Sport.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*