Catania News

Nell’ambito dell’attività volta al rintraccio di soggetti destinatari di provvedimenti restrittivi, la Polizia di Stato ha eseguito ordini di esecuzione per la carcerazione disposti dall’Autorità Giudiziaria. In particolare, personale della Squadra Mobile – Squadra “Catturandi” ha arrestato Francesco Anastasi, cl. 1966,  pregiudicato già agli arresti domiciliari, destinatario di ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso in data 27.2.2020 dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Catania – Ufficio Esecuzioni Penali, dovendo espiare la pena di anni 11 e mesi 2 di reclusione per il reato di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti; Mirko Orazio Gravino, cl. 1990, pregiudicato già agli arresti domiciliari, destinatario di ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso in data 27.2.2020 dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Catania – Ufficio Esecuzioni Penali, dovendo espiare la pena di anni 10 e mesi 9 di reclusione per il reato di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti; Mario Vinci, cl. 1982, pregiudicato già agli arresti domiciliari, destinatario di ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Catania – Ufficio Esecuzioni Penali, dovendo espiare la pena di anni 11 e mesi 2 di reclusione per il reato di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

I tre sono stati condannati, con sentenza emessa in data 19.3.2019 dalla Corte d’Appello di Catania – divenuta definitiva il 25.02.2020 a seguito della pronuncia della Suprema Corte di Cassazione – perché ritenuti colpevoli dei reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti e spaccio di stupefacenti.

Erano stati arestati dalla Squadra Mobile in data 21.1.2014, nell’ambito dell’operazione “Colomba”, in esecuzione di O.C.C.C., emessa in data 9 gennaio 2014 dal G.I.P. presso il Tribunale di Catania, nei confronti di n.48 persone ritenuti responsabili degli anzidetti reati, facenti parte del sodalizio criminale clan Cappello-Bonaccorso. Espletate le formalità di rito, gli arrestati sono stati associati presso la casa circondariale di Catania – Bicocca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post