ArteCultura

Dal 7 al 22 Marzo 2020, con il Patrocinio del Comune di Catania, il Palazzo della Cultura ospiterà una selezione di Opere Pittoriche facenti parte della raccolta Trasmutazioni della Realtà. Inaugura l’Assessore alla Cultura, Barbara Mirabella.

Terra Mia, Terra di Ricordi.

Ecco arrivata finalmente la data tanto attesa. Nella giornata di oggi l’Opening al Palazzo della Cultura della mostra d’arte pittorica, tutta al personale, del Maestro d’Arte Silvano Raiti. Patrocinata dal Comune di Catania, in collaborazione con 2Erre Eventi D’Arte e ArteCivita28, Terra Mia si fa portavoce di una selezione di olii che immergono lo spettatore nella natura incontaminata della Sicilia Orientale.

Pregnante è la coloristica: la Sicilia parla attraverso i toni vividi e sgargianti dell’arancio, del verde, del rosso, del blu e del giallo e ci riporta, soave, nei toni tenui dell’eterea primavera.

L’Evento.

L’inaugurazione della mostra personale si terrà giorno 7 Marzo 2020 alle ore 17, nelle sale del Palazzo della Cultura, via Vittorio Emanuele, 121, Catania.

Un Viaggio nella Trasmutazione.

Ma non è tutto! L’artista fa indirettamente dono allo spettatore di un percorso, un percorso che lo stesso Raiti ha già calcato: si parte dai ricordi per giungere all’Io di chi dipinge con sapienti pennellate. Gauguin diceva che “L’arte è o plagio o è rivoluzione.” Ed è la trasmutazione dei ricordi che si fa rivoluzione, si fa essa stessa arte astratta nel continuo divenire dell’Io dell’Artista. Terra Mia. La Terra di Silvano Raiti. La Terra dei Suoi Ricordi e Terra del Suo Domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post