Catania News

Nel periodo di emergenza sanitaria che stiamo vivendo per contrastare efficacemente la diffusione del Covid-19, che comporta stringenti limitazioni negli spostamenti, la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) di Catania ha istituito un nuovo servizio di consulenza psicologica a distanza per pazienti oncologici e loro familiari, che potrà essere attivato anche in gruppo.

 In questo momento particolarmente difficile per tutti gli italiani, la LILT etnea, attivando questa prestazione gratuita, vuol fornire un valido sostegno ad una delle fasce più fragili della popolazione, quali sono i pazienti oncologici. Si potrà fruire del servizio tramite videochiamata gratuita mediante Skype, scaricando l’applicazione su telefoni, tablet, PC e Mac. Con quanti avessero difficoltà ad accedere a Skype, la LILT di Catania concorderà un sistema diverso per attivare la consulenza a distanza.

La consulenza si potrà attivare tutte le mattine dalle 9 alle 12 nelle giornate di lunedì martedì, giovedì, venerdì, e tutte le sere dal lunedì al venerdì dalle 18:30 alle 21.

Chi fosse interessato, può inviare una mail all’indirizzo legatumoricatania@gmail.com, o un messaggio alla Pagina Facebook LILT Lega Tumori Catania, o ancora chiamare il numero 351 863 36 22, specificando nome, cognome, codice fiscale, numero di telefono e fascia oraria prescelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post