Catania News

In un difficile periodo come quello che sta attraversando la Nazione e il mondo intero, con la necessaria attenzione sul rispetto delle norme che garantiscono la vita e la salute di tutti, consci dei problemi che una parte della cittadinanza sta patendo a causa della forzata inattività, i poliziotti dell’UPGSP hanno voluto intraprendere un’iniziativa benefica nei confronti delle fasce più deboli della popolazione.

Stanno sulla strada, hanno il “polso della situazione” e parlano con la gente, ascoltando le loro storie e i loro bisogni: è per questo che coloro i quali, sino a oggi, abbiamo visto in prima linea sulle Volanti – ma hanno partecipato anche coloro che lavorano “dietro le quinte”, negli uffici e nella Sala operativa – hanno organizzato una raccolta di generi alimentari che proprio i “ragazzi” delle Volanti hanno distribuito agli ospiti dell’Istituto delle Suore di Madre Teresa di Calcutta, della Locanda del buon Samaritano, e della Parrocchia del Villaggio Sant’Agata.

L’impegno dei poliziotti

L’iniziativa è in corso da circa due settimane, da quando è iniziata l’emergenza Covid-19: nei ritagli di tempo che lo spopolamento delle strade ha concesso ai poliziotti è scattata una gara di solidarietà durante la quale i poliziotti hanno messo a disposizione le loro risorse economiche per l’acquisto di generi alimentari e frutta da distribuire ai meno fortunati e le consegne si sono susseguite nel tempo, ai ritmi di un Ufficio che lavora 24 ore al giorno, tutti i giorni, anche in tempo di Coronavirus.

Stamattina, poi, non poteva mancare un pensiero per i bambini meno fortunati, coloro che già soffrono e che maggiormente patiscono questa delicata situazione: ecco, così, che sono arrivate uova di Pasqua per i piccoli ricoverati del Reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Garibaldi. L’iniziativa solidale continuerà ancora, prossimamente, infatti, verranno consegnati generi alimentari all’Emporio solidale di via don luigi Sturzo e alla Parrocchia di piazza Santa Maria di Gesù. È questo un modo, per le donne e gli uomini della Polizia di Stato, di essere presenti e impegnati per gli altri, anche oltre il mero dovere. È un modo per esserci in ogni tempo e in ogni situazione. Per esserci sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post