DanzaSpettacolo

A causa del  protrarsi dell’emergenza sanitaria in Italia, dovuta alla diffusione del Coronavirus, continua a essere riconfermata la chiusura dei teatri. Una decisione sicuramente difficile, ma che accettiamo tutti solidali in quanto necessaria per il bene della comunità. 

Durante questo difficile periodo, il nostro modo di concepire l’espressione artistica e il nostro lavoro si sono sicuramente dovuti adattare, ma l’obiettivo è rimasto sempre lo stesso: restare vicini al nostro pubblico.

Per questa ragione la programmazione di #IPUNTIHOME prosegue anche per il mese di aprile, sempre attraverso una selezione di video delle nostre migliori creazioni di questi vent’anni della Compagnia EgriBiancoDanza, per continuare a diffondere il linguaggio della danza e testimoniare la nostra presenza scenica.

Compagnia Egribiancodanza – Il Cioccolato

Il Cioccolato e Progressioni sono i primi due appuntamenti in programma cui seguirà, sempre nel mese di aprile, un evento esclusivamente dedicato alla Giornata Mondiale della Danza.

Primo appuntamento del mese di aprile, domenica 12 alle ore 21 con il video di archivio dello spettacolo Il Cioccolato, un balletto di  grande successo che vanta le scene di un genio del teatro quale fu Emanuele Luzzati, accompagnato dall’Orchestra della Camerata Ducale di Vercelli. Una creazione in cui Raphael Bianco va a esaltare artisticamente tre aspetti del cioccolato: sensualità, fastosità, divertimento attraverso microstorie danzate e ispirate a ricette che hanno come elemento centrale il cibo degli dei. Lo spettacolo sarà visibile on line sul canale you tube della Compagnia, accessibile anche attraverso i social.

A seguire domenica 19 aprile sempre alle ore 21 “Progressioni” una serie di fortunati pezzi solistici creati da Raphael Bianco per alcuni danzatori delal Compagnia EgriBiancoDanza e inoltre in apertura l’adattamento video di 1 minuto della l’originale creazione di Vincenzo Criniti “Il gioco del mondo” per Showcase 2019.-vetrina giovani coreografi.

In cantiere anche una nuova creazione video della Compagnia, domenica 26 aprile alle ore 21 in occasione degli eventi programmati per celebrare la giornata mondiale della danza, che includerà anche una esclusiva  testimonianza  video di Susanna Egri. Questa nuova creazione video di EgriBiancoDanza completa le celebrazioni per la Giornata Mondiale della Danza condivise anche con altri soggetti attivi nella produzione della  danza piemontese: BTT – Balletto Teatro di Torino diretto da Viola Scaglione e Compagnia Zerogrammi diretto da Stefano Mazzotta, Associazione COORPI con alcuni video dell’ ultimo contest de La  Danza in 1 minuto.

Tutti questi appuntamenti on line, come già per quelli programmati nel mese di marzo,  saranno condivisi con tutto il nostro pubblico per creare un’ulteriore occasione di incontro, interazione e scambio attraverso i nostri account social in attesa di poterci incontrare nuovamente, al più presto, nel nostro luogo ideale, il teatro.

Chi lo desidera potrà sostenere l’attività donando attraverso paypal ai link che troverà pubblicati sul sito o sui social della Compagnia o con bonifico IBAN IT46I0306909606100000156938

INFO:  www.egridanza.com
Facebook: Compagnia EgriBiancoDanza – Instagram: egribiancodanza – Twitter: @compagniaebd

IL CIOCCOLATO
Ideazione e Coreografia Raphael Bianco
Assistente alla Coreografia Elena Rolla
Maitre de Ballet Vincenzo Galano
Musiche Gioacchino Rossini
Luci Enzo Galia
Scenografie Emanuele Luzzati realizzate da Ivano Coviello
Costumi Germana Landolfi
Testi Lucia Zandrino
Danzatori Elisa Bertoli, Maela Boltri, Vincenzo Criniti, Vanessa Franke, Cristian Magurano, Paolo Piancastelli, Alessandro Romano

IL GIOCO DEL MONDO (La Danza in 1 minuto)
Coreografie E Montaggio Vincenzo Criniti
Danzatori Saverio Cifaldi, Ester Bega, Simona Bogino, Lara Di Nallo

LIBERTANGO
Coreografie: Raphael Bianco
Assistente alla coreografie: Elena Rolla
Maitre de ballet: Vincenzo Galano
Musiche: Piazzolla
Luci: Enzo Galia
Costumi: Melissa Boltri
Danzatori: Maela Boltri, Vincenzo Galano

PRELUDIO
Coreografie: Raphael Bianco
Assistente alle coreografie: Elena Rolla
Maitre de Ballet: Vincenzo Galano
Musiche: J. S. Bach
Luci: Enzo Galia
Costumi: Melissa Boltri
Danzatori: Vanessa Franke

APPARIZIONE #4 (Estratto dallo spettacolo APPARIZIONI)
Coreografie Raphael Bianco
Assistente Alla Coreografie Elena Rolla
Maitre de Ballet Vincenzo Galano
Musiche Avro Part
Luci Enzo Galia
Costumi Melissa Boltri
Danzatori Maela Boltri, Cristian Magurano

FREEDOM
Coreografie Raphael Bianco
Assistente alla Coreografie Elena Rolla
Maitre De Ballet Vincenzo Galano
Musiche Richie Havens
Luci Enzo Galia
Costumi Melissa Boltri
Danzatori Cristian Magurano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post