Cronaca

Il sindaco di Gravina, Massimiliano Giammusso e il vicesindaco con delega alla Protezione Civile, Rosario Condorelli comunicano che, al fine di assicurare tempestività e sicurezza delle operazioni di distribuzione delle mascherine destinate alle cittadine e ai cittadini   anziani  residenti nel Comune di Gravina di Catania, è stata predisposta la modalità di consegna a domicilio dei dispositivi di protezione individuale.

Sarà possibile, per gli aventi diritto, fare richiesta prenotando la consegna chiamando l’Urp del Comune al numero 095 7199292 nelle ore di servizio (da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.30, martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 16.30).

La consegna verrà organizzata dall’8° Servizio Protezione Civile in collaborazione con la Misericordia di Gravina di Catania. «Le mascherine verranno consegnate a scaglioni, iniziando dai cittadini over 70 – ha spiegato il vicesindaco Condorelli –  e continueremo poi con il gruppo successivo. I dispositivi verranno consegnati fino ad esaurimento della disponibilità attuale, ma naturalmente siamo tutt’ora impegnati nelle attività di reperimento di ulteriori mascherine nell’ambito delle attività del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile».

«Ringrazio ancora una volta il 2° servizio, in particolare gli uffici anagrafe e Urp, il 5° Manutenzioni e l’8° Servizio Protezione Civile coinvolti nella gestione di questa emergenza – ha concluso il sindaco Giammusso – e naturalmente le associazioni di volontariato che rappresentano in queste occasioni il “braccio operativo” delle attività di Protezione Civile».

2 commenti

  1. Bene, sono contenta che pensiate prima ai nostri cari anziani, ma ricordatevi anche di tutti gli altri soprattutto delle famiglie con bambini che non riescono più a tenerli a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post