“Forever” in uscita a giugno il nuovo album della pianista Antonija Pacek

Antonija Pacek

Il nuovo CD, “Forever” della pianista, Antonija Pacek uscirà nel prossimo mese di giugno. Attraverso la sua musica l’artista parlerà di oscurità e luce, riflettendo il drammatico periodo che stiamo vivendo condizionato dalla pandemia e dalla crisi economica.

In un momento così difficile tuttavia sembra necessario ed urgente il bisogno di alleviare lo stress, ritrovare la speranza e concentrarsi sull’amore piuttosto che sulla paura. Partendo da questi principi Antonija Pacek ha preso spunto per focalizzare i temi principali della nuova produzione dal titolo “Forever”.

Antonija Pacek

Ai momenti di oscurità si contrappone la necessità di trovare una luce nuova ed ecco così concretizzarsi una sorta di connubio nelle tredici composizioni originali che la pianista, di origine croata (ma austriaca di adozione), ha creato e interpretato nel suo quarto, attesissimo album. Le canzoni strumentali per pianoforte solista sono melodiche, condite con immaginazione poetica e suoni inesplorati che parlano direttamente all’anima di tutti.

Le canzoni “Gone Young”, “If Only Time Allowed”, “Before the Rain”, “Almost Goodbye” and “Sofia”, riflettono l’empatia profonda e intima di Antonija per le persone che soffrono, che hanno perso troppo presto i loro cari, o che hanno difficoltà con la situazione attuale a causa della crisi economica.

L’album “Forever” sarà pubblicato dal servizio di distribuzione di musica digitale Spinnup (Universal Music Group) nel giugno 2020 e le composizioni saranno disponibili sulle principali piattaforme di streaming e download digitali (come iTunes, Amazon, Spotify, Deezer, Tidal, Google Music, ecc.).

Inoltre, nelle prossime settimane, l’album sarà trasmesso da prestigiose stazioni radio, tra le quali radio Klassik di Vienna; Twentysound Radio a Berlino; Radio Kristall a Milano; Shades of Classics in Canada, Whispering Radio e Enlightened Piano Radio negli Stati Uniti.

La pianista Antonija Pacek con le sue composizioni ha sempre trasmesso tutta la sua autentica passione nel modo di suonare e compenetrare la vita attraverso la musica ad un pubblico multigenerazionale e multiculturale.

Sul sito web http://antonijapacek.com/ si possono trovare notizie e le recensioni pubblicate da diverse testate su album precedenti e sui concerti tenuti in Italia a Milano, Roma, Torino e Verona.

di Michele Minnicino 75 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*