Cronaca

L’Associazione Culturale Mediterraneum lancia la seconda campagna crowdfunding di raccolta fondi per l’emergenza Covid-19. #iltempodellagentilezza è l’hashtag ufficiale dell’iniziativa promossa per sostenere la Croce Rossa Italiana – Comitato di Catania e aiutare a fronteggiare l’attuale emergenza sanitaria.  

L’Associazione Culturale Mediterraneum e la fotografia autoriale nazionale e internazionale scendono in campo per contrastare l’epidemia in Sicilia. È un connubio tra solidarietà e fotografia che sancisce l’impegno dei tanti fotografi che hanno sentito di partecipare attivamente alla lotta contro l’epidemia. 

L’obiettivo è di contribuire concretamente, attraverso l’arte e le immagini, a sostegno delle iniziative della Croce Rossa Italiana. Dopo il grande successo della precedente iniziativa – conclusasi il 10 maggio c.m. – a supporto del progetto “CATANIA AIUTA CATANIA”, l’Associazione Culturale Mediterraneum lancia, immediatamente a seguire, una seconda campagna crowdfunding di raccolta fondi per l’emergenza Covid-19.

#iltempodellagentilezza è l’hashtag ufficiale dell’iniziativa promossa per sostenere la Croce Rossa Italiana – Comitato di Catania e aiutare a fronteggiare l’attuale emergenza sanitaria. In un momento di responsabilità sociale come questo, nel quale ognuno sta facendo la propria parte, sono stati tanti i fotografi che hanno messo a disposizione del progetto una loro immagine (che verrà stampata in un’edizione proposta per l’occasione), e sostenere il nostro paese fortemente messo a dura prova dal Covid-19. La Croce Rossa Italiana è in prima linea, dall’inizio della pandemia SARS-CoV-2, in modo capillare su tutto il territorio nazionale attraverso migliaia di volontari e operatori che lavorano senza sosta per sostenere la popolazione.  

“Stiamo assistendo all’aumento dell’emergenza economica che corre parallela con quella sanitaria e sociale. Pertanto, abbiamo sentito di metterci in moto per spegnere il virus – sottolinea Vittorio Graziano, ideatore del progetto nonché direttore dell’Associazione Culturale Mediterraneum – ed esprimere il nostro senso di responsabilità e di vicinanza alle Istituzioni che operano sul territorio nazionale. La solidarietà, il sentimento di appartenenza, il senso comune, lo spirito civico possono tenere coeso un Paese di fronte a qualsiasi emergenza. Ringrazio di cuore gli artefici di questa iniziativa – commenta ancora Graziano – gli oltre ottanta fotografi che donando i loro scatti, aiutano chi ha più bisogno, e ci consentono, al tempo stesso, di rinnovare le proposte della nostra galleria online”.

Le foto, cui file messi a disposizione da parte dei fotografi, indicate nell’elenco e nel catalogo online annesso, saranno stampate e numerate esclusivamente nel numero totale di copie richieste da coloro che le avranno acquisite entro e non oltre la data del 07/ giugno/ 2020, esclusivamente tramite bonifico bancario intestato all’Associazione Culturale Mediterraneum presso il Credito Valtellinese, IBAN: IT15 X052 1616 9030 0000 8093 139.

Tutte le foto acquisite, oltre a una copia delle stesse che andranno a far parte dell’archivio fotografico Mediterraneum Collection, saranno stampate fine-art a cura del laboratorio fotografico professionale Centralcolor di Catania, nei i formati previsti e riportati all’interno dell’annesso Catalogo degli Autori e delle Opere.

Per accedere alla raccolta fondi della campagna di crowdfunding #iltempodellagentilezza, in aiuto alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Catania, bisogna collegarsi alla pagina Facebook:

 https://www.facebook.com/groups/mediterraneum/files/

Una volta aperta la pagina del gruppo Mediterraneum Associazione Culturale, cliccando, nel lato sinistro della stessa, nella sezione FILE si potranno scaricare singolarmente il Catalogo delle Foto e degli Autori, unitamente alle Modalità e al Modulo di partecipazione.

L’intero ammontare delle somme ricevute dai singoli acquirenti (ad eccezione dei costi di stampa e di spedizione delle stampe fotografiche) verrà versato alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Catania, in attuazione degli obiettivi della raccolta fondi #iltempodellagentilezza, da destinarsi al sostentamento delle attività sanitarie, sociali e di supporto alla nostra Comunità, attraverso la consegna, a livello locale, di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e beni essenziali.

ASSOCIAZIONE CULTURALE MEDITERRANEUM
95124 CATANIA (ITALY) VIA SAN VITO, 13 – C.F. 93196730878
PHONE: +39 095 2180534 / +39 335 8411319

Direttore artistico: Vittorio Graziano

www.mediterraneum 4.itmediterraneum4@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post