Catania News

Migliorare le aree verdi del IV municipio di Catania, garantendone una maggiore cura e costanti controlli.

Da alcuni giorni gli operai della Multiservizi sono al lavoro all’interno del parco degli Ulivi con il duplice scopo di assicurare il decoro dell’area,in vista della sua prossima apertura, e creare fasce taglia-fuoco che possano prevenire eventuali incendi.

“Nel nostro territorio ci sono di decine di spazi verdi che stiamo valorizzando sin dal primo momento del nostro insediamento– afferma il presidente della IV municipio Erio Buceti- il nostro progetto mira a creare una sinergia comune che possa dare vita ad uno sviluppo collettivo che metta al centro di tutto i parchi, le piazze e gli impianti sportivi: unico vero cuore aggregativo per tante realtà di “Cibali-Trappeto-Nord-San Giovanni Galermo”.

“Il piano di lavoro intrapreso dal sottoscritto– prosegue Buceti- è focalizzato ad un continuo dialogo tra i cittadini e, passo dopo passo, stiamo rispondendo alle loro richieste di vivibilità nel nostro municipio”.

Cominciati i lavori nel ’98, per poi essere ultimati 3 anni dopo, il parco degli Ulivi occupa un’area di quasi 4 ettari. Al suo interno, la struttura è dotata di bambinopoli, campetto da calcio, vialetti in pietra lavica e un sentiero caratterizzato da antiche case coloniali. Si tratta dell’unico parco del quartiere di San Nullo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post