Prove tecniche di Maturità all’Istituto Istruzione Superiore “Fermi-Eredia”

Prove tecniche e di misurazione per il corretto distanziamento dei banchi, in vista degli Esami di Stato previsti per metà giugno, all’Istituto di Istruzione Superiore “Fermi-Eredia” di Catania. Un percorso per garantire uno svolgimento della Maturità sicuro e nel pieno rispetto delle disposizioni dovute all’emergenza Coronavirus per commissioni, candidati e personale scolastico.

“In questi giorni siamo tutti impegnati nel prendere contezza degli spazi per poter garantire in sicurezza lo svolgimento degli esami– spiega la dirigente scolastica prof.ssa Maria Giuseppa Lo Biancoabbiamo costituito una sorta di commissione interna che sta effettuando dei rilevamenti negli spazi che stiamo pesando di dedicare allo svolgimento della Maturità. Per queste ragioni stiamo assicurando la corretta dislocazione dei banchi ed abbiamo già adottato un protocollo di sicurezza interno alla scuola”.

Il prossimo 15 giugno all’Istituto di Istruzione Superiore “Fermi-Eredia” di Catania è previsto l’insediamento delle commissioni d’esame per cominciare la Maturità il 17 giugno alla presenza degli studenti.

All’istituto si accederà in modo contingentato con un collaboratore scolastico che impedirà il formarsi di eventuali assembramenti all’ingresso. Sarà ammesso il candidato e un solo accompagnatore ad orari stabiliti. Saranno dislocate le colonnine con il gel disinfettante, una segnaletica specifica sul pavimento per indicare il percorso da seguire e ovviamente commissione d’esame e candidato indosseranno sempre la mascherina protettiva sul viso.

“Si tratta di un processo che nel nostro istituto coinvolgerà circa 200 ragazzi- conclude la dirigente Lo Biancosaranno esaminati massimo 5 candidati al giorno con la commissione composta interamente da docenti interni alla scuola. L’unico membro esterno sarà proprio il presidente della commissione”.

 Sito web: www.fermieredia.edu.it

pagina Facebook:  Fermi Eredia Professionisti del domani  

https://www.facebook.com/FermiEredia/?modal=admin_todo_tour

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*