Arte

Lo scorso 29 febbraio era stata inaugurata la personale di Ettore Pinelli “Archivio senza titolo”. Pochi giorni dopo è arrivato il lockdown con la chiusura generalizzata. E proprio da lì ricomincia l’attività della galleria. La mostra in questione è basata su alcune opere cardine dalle quali si diramano lavori e materiali di varia tipologia e grandezza. Questi sono interconnessi tra di loro a formare una trama rappresentativa ed esplicativa del corpus dei lavori dell’artista. L’esposizione sarà visitabile fino al 27 giugno 2020.

A due settimane dalla riapertura (il 19 maggio), adesso la galleria è pronta per accogliervi in totale sicurezza e in pieno relax anche negli spazi esterni arredati in vista della stagione estiva, in sinergia con la struttura ricettiva Funduq. I visitatori avranno modo così di poter soffermarsi con tutta calma nella conoscenza e nella scelta di un’opera, di un complemento d’arredo di design, di un prodotto enogastronomico o magari solo per leggere uno dei nostri libri o cataloghi messi a disposizione.

Nel periodo di chiusura, inoltre, SACCA ha lanciato anche un sito web per offrire, sempre e ovunque, una vetrina agli artisti, ai designer e alle aziende che costituiscono l’anima del progetto, dando la possibilità di poter visionare e/o acquistare anche da casa un quadro, un pezzo di design o un buon vino.

E con un occhio al futuro ha in serbo alcune possibili iniziative per i mesi a venire, ma per questo occorrerà attendere il ritorno a una piena socialità. Per saperne di più e rimanere aggiornati sulle varie attività e progetti, non vi resta che seguire SACCA Contenitore di sicilianità nei social e collegarvi al sito www.sacca.online.

SACCA vi aspetta in Sicilia, a Pozzallo, e ovunque online.

Informazioni:

SACCA gallery – Contenitore di sicilianità – Via Mazzini, 56 – Pozzallo (RG)

Titolo della mostra: Ettore Pinelli, Archivio senza titolo.

Inaugurazione: 29 febbraio 2020 ore 18

Periodo: 29 febbraio – 18 aprile 2020 fino al 27 giugno 2020

A cura di Giovanni Scucces e dell’artista

Apertura al pubblico: dal mar. al sab. ore 16.30-19.30 / mar. e gio. anche di mattina ore 10-13. Fuori orario previo contatto telefonico o email (338 1841981 / info@sacca.online). In vista dell’estate gli orari potrebbero subire cambiamenti. Si consiglia di consultare il sito web.

Contatti

web www.sacca.online

social (Facebook, Instagram, LinkedIn) sacca.online

e-mail info@sacca.online

phone +39 338 1841981

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post